~Mattheo~Sapevo benissimo che non stesse mentendo, quel vecchietto lo sa, come me, ma Luce non doveva saperlo.Per nulla al mondo.Sarebbe sempre preoccupata e io non posso permettermelo.La proteggerò io.Lo farò e non sto scherzando, mio padre non deve provare a sfiorarla nemmeno con un fiore.Se lo facesse, si ritroverebbe senza testa.
"Avanti Luce, non dirmi che gli credi"
La guardai facendo finta di sbuffare.
"Io-"
Ma la fermai avvicinandomi subito a lei, portando un dito sul suo labbro inferiore.
"Ehi lo fanno solo per spaventarti, non devi credergli"
Mi rivolse uno sguardo preoccupato.
"È che la scorsa notte l'ho sognato"
In quel momento ebbi paura, ma allo stesso tempo fui curioso.
"Ho sognato che ero piccola ed ero nel labirinto di casa mia"aspetta a casa sua c'è un labirinto?
"E ho sognato di essermi persa, e poi ho visto lui-"
La fermai, era troppo agitata.
"Ehy va tutto bene"
Si mise a singhiozzare sulla mia spalla.Io la abbraccia e la accarezzai.Provai un grande senso di dolore nel vederla così.Ed è lì che capii di essermene innamorato.
~Luce~
Mi misi a singhiozzare sulla sua spalla.Era così robusta e protettiva, mi piaceva tanto.Alzai lo sguardo e lui mi baciò.
"Andrà tutto bene piccola"
Lo spero.Ci guardammo e poi ci incamminammo.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~Ashley~
Ero davanti alla riva del lago nero, da sola.Stavo ripensando ad alcune cosette.
~flashback ~
"Luceee, ho trovato il fidanzato di Emmaaa"dissi correndo verso di lei
"Ahah è luiii"
Le porsi la bambola.
"A Emma piacciono i capelli gialli?"
"Sì"
"Questo gli ha neri"
"Dipongiamoli!"
~fine flashback ~
Forse ho esagerato. Non mi sarei dovuta arrabbiare così tanto con lei.Mi ha mentito, ma avrei dovuto ascoltare la sua spiegazione.
"Ash"la sua voce fermò i miei pensieri
"Che vuoi"
"Non volevo mentirti , l'ho fatto perché non credevo che la cosa sarebbe diventata seria"
"Ma lo è diventata e ti eri la mia migliore amica!"
"Lo so avrei dovuto raccontarti tutto ma-"
"Luce non importa, tutti possiamo sbagliare, dai vieni qui!"dissi aprendo le braccia, con un sorriso.
Sorrise pure lei è corse ad abbracciarmi.
"Ma non sei arrabbiata,vero?"
"Perché mai dovrei esserlo? Se ti rende felice, lo sono pure io"mi guardò sorridendomi e mi riabbracciò.
"Che si fa ora?"
"Ehm ti devo raccontare un po' di cosette" mi fece sedere su una roccia.
"Vedi è dal primo giorno che sento delle voci"
Spalancai gli occhi.
"Dicevano sempre che ero uno sbaglio, oppure che ero una disgrazia"
"Wow perché non me l'hai detto prima?!"
"Perché non volevo farti preoccupare"rispose.
Ok fin qui delle semplici voci.
"Poi cominciarono ad aumentare le volte, e il giorno in cui sono andata in coma, ero andata in un un corridoio che non avevo mai visto prima d'ora , spoglio, e in quel corridoio scoprii un passaggio segreto"
Penserete che io non le creda, ma invece le credo.
"Che figata"dissi io
"C'erano delle scale, io scesi fino a quando non sentii qualcuno afferrarmi per il polso, e lì persi i sensi"
"Ommiodio luce"
"Il punto è che c'è qualcosa che mi dice che tutto questo è collegato a Voldemort, l'altro giorno ho sognato di essere piccola, e di trovarmi nel labirinto di casa, mi ero persa e da dietro vidi lui"
"Oh luce vuoi dire che.."
"Dobbiamo scoprirlo"rispose con tono freddo
"Ok tranquilla io ti aiuterò"le dissi accarezzandole la testa.
"E...come va con lui?"
Subito fece un sorriso.
"Ahh lo avete fatto"dissi con tono compiaciuto
"Sì ed e' stato bellissimo"disse con una risatina.
Ci guardammo e ci abbracciamo di nuovo.
~Mattheo~
Dovevo parlare con lui, adesso.
~Nella testa~
Mi cercavi figliolo?
Sì, sarò breve, ho una ragazza-
Oh questo mi è nuovo...
Si dia il caso che lei senta delle fottute cazzo si voci nella sua testa, e che sarebbero le tue
Mh e allora?
Che cazzo vuoi da lei?!
Oh non sono affari tuoi figliolo, non sono affari tuoi....
Sì invece che sono affari miei, sarò anche io un mangiamorte no?
Mattheo
Mattheo un cazzo! Ti avviso, se vengo a sapere che l'hai toccata, non ti ritroverai ne palle ne testa!
Urlai e me ne andai.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~spazio autrice~
Ciao a tutti volevo solo avvisarvi che questo capitolo è molto più corto degli altri, proprio perché ho deciso di fargli più corti d'ora in poi.😎
STAI LEGGENDO
Tra me e te
FanfictionUna ragazza di nome Luce Johnson si ritroverà ad affrontare impreparata il suo ultimo anno ad Hogwarts. Il suo passato si immischierà nel suo percorso rivelando profondi segreti dolorosi, ma cosa succederà quando un ragazzo rude di nome Mattheo Ridd...