~Luce~Annuii.
Sicuro, mi stava nascondendo qualcosa e sapevamo entrambi che l'avrei presto scoperto.
Andammo a lezione come al solito, la prima ora avevamo il professore Lumacorno .
La seconda pozioni quindi Piton.Per tutta la durata della lezione mi guardò male, e pensai, roba da Piton.Ma alla fine della lezione mi fece cenno di avvicinarmi cosa che io feci subito.
"Signorina Johnson"disse controllando se tutti fossero usciti, cosa che Tom non fece così gli feci cenno di aspettarmi fuori.
"Dobbiamo parlare"disse usando un tono serio
"Mi dica"dissi ricambiando la serietà
Mi porse un libro.
"Io non l'ho mai chiamata, e non le ho mai dato questo libro"disse guardandosi intorno
"Ma che cos-"
"Vada"
"Ma-"
"Ho detto vada"disse con tono minaccioso
"Sì certo"dissi uscendo
Chiusi la porta dell'aula.I corridoi erano ormai quasi isolati.
Osservai attentamente il libro.Era rilegato con una copertina di quercia, profumava, quel profumo è come se fosse casa per me.Cercai un titolo ma non trovai nulla.Provai ad aprire il libro ma non ci riuscii.
"Che cosa ti ha dato?"
Tom mi fece prendere uno spavento.
"un libro....ma non riesco ad aprirlo"dissi ritentando
Me lo prese di mano e lo osservò.Nel suo viso la sua espressione cambiò in meno di un secondo.Divenne fredda priva, senza niente.Lo guardai preoccupata.
"Tom, tutto bene?"dissi
Mi guardò negli occhi.
"Non si può aprire"disse ridandomelo velocemente
"Ma non ci hai neanche provato"dissi
"Non si può aprire e basta"disse alzando la voce
"Che ti prende?"chiesi
È come se abbia appena visto la morte.
"Niente scusa, deve andare"disse tirandosi i cappelli indietro e andandosene nervoso.
Sono confusa.Non ci sto capendo più niente.Il sogno, sto libro,Tom, insomma sto perdendo il filo.
E se la bambina del sogno fossi io?Nah impossibile, quella donna non'e' mia madre.
Capii subito.
Persi un battito.
"Luce vieni?"vidi Ash venirmi in contro.
"Scusa Ash"dissi andandomene di corsa
Andai in camera e mi ci chiusi a chiave.Nessuno stavolta poteva fermarmi.Presi dal mio cassetto segreto una lettera di tanto tempo fa.Mi arrivò a casa.Un gufo di un grigio marrone me la porse dalla finestra di camera mia.Ma come ho già detto tanto tempo fa.
STAI LEGGENDO
Tra me e te
FanfictionUna ragazza di nome Luce Johnson si ritroverà ad affrontare impreparata il suo ultimo anno ad Hogwarts. Il suo passato si immischierà nel suo percorso rivelando profondi segreti dolorosi, ma cosa succederà quando un ragazzo rude di nome Mattheo Ridd...