Parte 199

823 32 0
                                    

N.1978
"Lei era come la matematica. Complicata.
Frutto di pregiudizi.
Odiata.
Detestata.
Veniva capita da pochi e amata raramente.
Ma da piccola non era cosi, era un semplice "1+1"ma nel corso degli anni l'ignoranza l'aveva cambiata, l'aveva fatta diventare un equazione lunghissima, e se prima bastava un piccolo sforzo per volerla bene ora non più.
Bisognava passare ore e ore a parlarne, a leggerla per scoprire solo una parte di com'era fatta veramente.
E i pochi che riuscivano a capirla non avevano nemmeno il tempo di godersela che lei cambiava e diventava più difficile, più fredda.
Ecco lei era come la matematica.
N.1979
Volevo stare con te perché dei tuoi sbalzi d'umore non me ne fregava un cazzo, e ti amavo al tal punto che del mio sorriso non me ne era mai importato perché avrei preferito sempre il tuo.
Ma ora dimmi, chi ti amerà come ti amavo e ti amo io ora?
N.1980
"Sono gli anni più duri, ma dicono i migliori."
N.1981
"- Tutti mi ripetono che non se ne è andato davvero, che vive ancora nei ricordi. Fa un male cane.
- Non vedo segni di lesioni fisiche.
- È un altro tipo di dolore."

- Big Hero 6.
N.1982
Il profumo che indossi,
la pelle di seta,
i capelli mossi:
è un misto di come tu sei, o come più o meno
vorrei che tu fossi."
N.1983
Sai di cosa ho paura ?Ho paura che anche qualcun'altro capisca quanto tu sia meraviglioso.
N.1984
"T'insulteranno a gran voce e tu ridi, ti chiuderanno la bocca e tu scrivi."
N.1985
Ma sì che ci stavo male,cazzo.
Ci stavo da schifo.Volevo tornare dalla mia ex dicendogli che nessuno c'è riuscita a farmi dimenticarr di lei.
N.1986
Cos'è un ricordo?
Qualcosa che hai o qualcosa che hai perso per sempre?
N.1987
Ti ho trattata male molte volte perché ero disperata ma t'amavo più della mia stessa vita e quando te n'è sei andata la mia vita si è spenta.(O)

Le Frasi di GiòDove le storie prendono vita. Scoprilo ora