Parte 254

797 23 0
                                    

N.2538
Qualunque cosa tu faccia sarai sempre criticabile. A questo punto, fai ciò che ti fa stare bene, senza rendere conto a nessuno.
N.2539
Meriti qualcuno che voglia volerti sul serio. Che ti stringa forte le mani se non trovi le parole, che ti sfiori gli angoli della bocca quando un bacio non sa bastare, che conosca a memoria le tue debolezze e non te le faccia pesare, che accarezzi la tua anima nera e nonostante tutto decida di restare, rischiare, amare. Meriti mille sorrisi negli occhi e l'amore sulle labbra, i baci più belli e i brividi nel sangue. Meriti le decisioni affrettate e folli che non hai tempo di pensare, le fughe al mare, e qualsiasi cosa che è amore da desiderare, e realizzare. Meriti qualcuno che tremi per te, che ti senta nelle vene, che abbia voglia di correre, partire, andare, che non aspetti il sole, che voglia starti accanto anche se fuori piove. Meriti qualcuno che voglia volerti davvero. Sempre.
N.2540
l mondo sarebbe un posto migliore, se le persone fossero capaci di ammettere i propri errori. Se solo riuscissero a dire: "Scusa, ho fatto la scelta sbagliata, e ti penso ancora. Sì, forse non sarebbe stato facile con te. Tu sei sempre stata più forte di me. Forse non avrei potuto fare il cazzo che mi pare con una come te, ma mi rendo conto che, forse, valeva la pena provarci, invece di scegliere una persona che non mi ha mai dato problemi, ma neanche le emozioni che hai saputo darmi tu e che ancora sento vive". No, non è facile ammettere una cosa del genere. Ci vogliono le palle. Le persone preferiscono nascondersi dietro profili falsi, fatti apposta per vedere tu che vita fai senza di loro adesso. Si nascondono dentro storie finte e dietro i segnali che, ancora, nonostante tutto, cercano disperatamente di mandarti. Segnali che vogliono dire tante cose e niente. Quanto sarebbe tutto più semplice, se solo riuscissero a dire: "Hai ragione, sono stato un coglione".
N.2541
Era quello che volevano loro: che m'arrendessi. Glielo leggevo negli occhi, nei sorrisi quando credevano che non guardassi. Non intendevo dargliela vinta.
N .2542
L'amore è come le nespole: dopo il primo morso cominci a sputare solo noccioli.
N.2543
C'è un decoder che permette di vedere il contenuto del cervello maschie. L'ho comprato e si vedeva tutto buio.
"Allora funziona", mi son detta...
N.2544
Avete una soglia di sopportazione della sofferenza così bassa che se sbattete il gomito contro uno spigolo non sentite la scossa, cadete fulminati.
Poi si lamentano se noi facciamo l'epidurale per partorire e loro farebbero l'anestesia anche per farsi la barba.
N.2545
"Mandate a fanculo,
non fatevi problemi,
gli altri non se ne fanno a farvi stare male.
Siate egoisti.
Pensate a star bene."
N.2546
l problema di quando ami una persona è che questa potrà farti del male anche centomila volte, ma continuerai a perdonarla, a sbatterci la faccia un'altra volta. Il problema è questo, che l'amore non passa in una settimana, ci vuole tempo, ci vogliono mesi e a volte anche anni.
N.2547
Io volevo salvarti, portarti via con me. E ora cerco chi possa salvarmi, portarmi via da te.


Le Frasi di GiòDove le storie prendono vita. Scoprilo ora