Parte 162

1.8K 63 1
                                    

N.1598

Ho visto persone allontanarsi da me senza alcun motivo, e poi persone restare quando avevano tutte le ragioni per andarsene.
N.1599

E mi affeziono un pò troppo facilmente, sarà per questo che ci rimango sempre male.
N.1600

Vorrei che fossimo seduti su una panchina, in un giorno di sole, con te che ti sdrai, poggi la testa sulle mie gambe ed io che ti accarezzo i capelli, mentre mi racconti, tutto quanto, o magari stiamo zitti. Come vuoi tu.
N.1601

Caddi in uno dei miei patetici periodi di chiusura. Spesso, con gli esseri umani, buoni e cattivi, i miei sensi semplicemente si staccano, si stancano: Lascio perdere. Sono educato. Faccio segno di sì. Fingo di capire, perché non voglio ferire nessuno. Questa è la debolezza che mi ha procurato più guai. Cercando di essere gentile con gli altri spesso mi ritrovo con l'anima a fettucce, ridotta ad una specie di piatto di tagliatelle spirituali. Non importa. Il mio cervello si chiude. Ascolto. Rispondo. E sono troppo ottusi per rendersi conto che io non ci sono.
N.1602

È uno di quei periodi in cui non mi frega di nessuno, in cui vorrei stare in pace con me stessa e non pensare a niente. In cui non ho voglia di cercare la gente, di parlarle, di sentire sempre le stesse cose e le stesse stupide frasi: "Potresti cercarmi anche tu", "Potresti rispondere meno scoglionata", "Potresti calcolarmi di più", è tutto un continuo "Potresti". Ma le persone non capiscono che non voglio. Anzi, non ne ho voglia.
N.1603

Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d'amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
N.1604

E ricorda: nei tanti dubbi della tua vita, io sarò la tua certezza; Tra le mille paure del tuo cuore, io sarò il tuo coraggio; E nei singoli attimi della tua giornata, io sarò la tua compagna.
N.1605

Chissà se il problema è quando non trovi la felicità, o quando scappi per paura di non saperla gestire.
N.1606

L'amore deve essere un piacere, non un tormento.
N.1607

Fatte tutto ciò che volete fare, fatelo e basta. Tutto ciò che volete dire, ditelo e basta. Fate solo ciò che per voi è giusto e che vi può far piacere, e non pensate a nient'altro.

Le Frasi di GiòDove le storie prendono vita. Scoprilo ora