Basta cercare la felicità.

433 17 2
                                    

"Volevo togliermi una cosa brutta che ho qui nel petto. Vorrei dirvi ció che sento, cio che vedo.
Io vorrei dirvi "basta".
Basta vivere cosi.
Sapete qual è il problema?
Il problema è che siete ossessionati dalla felicità. Perchè non la smettete di rompere con la felicità?
Tutti, assolutamente tutti, non fate che cercare la felicità. E qual è l'unica cosa che trovate? Amarezza.
Perchè? Perchè quella felicità che siete tanto ossessionati dal cercare è quello che vi sta torturando, in verità.
Vivete amareggiati, cercando quel qualcosa che vi manca, quel qualcosa che non avete.
Quel qualcosa che, se lo aveste, vi renderebbe felici. Vivete esattamente davanti alle porte del cielo. Sempre là, sul punto di entrare, sul punto di arrivare. Sempre per un pelo non ci riuscite, sempre là, sul punto di..bussando alla porta del cielo. Cercando di recuperare quel paradiso perduto.
Desiderando sempre di arrivare alla felicità.
Vivete sempre alle porte del paradiso e credetemi, se attraversate quella porta, finisce tutto.
Perchè la presunta felicità, quel cielo, quel paradiso significa che non manca niente.
Ma che succede? Manca sempre qualcosa, no? E va benissimo, che sia cosi.
Perché è quello che ci manca a tenerci vivi.
La felicità non è avere tutto. La felicità sono quei momentini fugaci. Quei piccoli acquazzoni di successo che capitano molto di tanto in tanto. Mentre continuiamo a cercare quel qualcosa che manca.
Se viviamo sempre amareggiati alla ricerca di quello che ci manca, staremo sempre dinanzi le porte del cielo. Staremo sempre a guardare la festa da fuori. Quindi voglio dire a tutto quelli che stanno leggendo, a tutti quelli che cercano la felicità, a quelli che stanno davanti alla porta del cielo che la festa è da un'altra parte. La festa, il senso che siete vivi."

Le Frasi di GiòDove le storie prendono vita. Scoprilo ora