Capitolo 2 (1 part )

31 2 5
                                    

Mai Lan borbotta qualcosa mentre preme i tasti del telefono e io finisco di mettere un tutore alla caviglia di Andrea.

Mai Lan" Non ci credo, Jarod mi farà impazzire con tutte queste email."

" È davvero così incazzato?

Mai Lan " Non ne hai idea, fidati...."

Voglio sapere

" Dai dimmi. Posso farcela."

"Ehm ... No, seriamente, preferirei di no."

" Sono sicura che pensa che ci abbia fatto perdere l'aereo apposta. Ma non lo farei mai. Lo sai, Mai Lan, vero?"

Mai Lan" Sì. E poi è solo un ritardo, tutto qui."

" Vero. Avremo altre opportunità per andare in Tanzania. Spero solo che Reynolds mi permetterà di mantenere il mio lavoro fino ad allora."

Mai Lan" non mi preoccuperei troppo di questo, se fossi in te"

L'ampio sorriso sul volto di Mai Lan non è un buon segno. Cosa sta combinando?

Mai Lan" giovi, il nostro aereo parte tra 9 ore. Ho cambiato i nostri biglietti non appena siamo arrivate in ospedale."

Mi agita il cellulare davanti gli occhi, con un'espressione di autocompiacimento sul viso. Il cuore mi prende a battere più velocemente e i palmi iniziano a sudarmi.

Sono combattuta tra lo stress di dover andare in Tanzania tra poche ore e il sollievo di sapere che il mio lavoro non è più in pericolo.

Mai Lan" Ho detto a Jarod di calmarsi. Ci ha avvertito molto dolcemente che faremo meglio a non perdere il nostro volo una seconda volta."

Andrea" È fantastico! Sono così felice che possiate ancora andare in missione laggiù! giovi, non perderai il lavoro."

La mia ansia riaffiora.

Le sorrido, almeno credo di farlo... Ci provo, in ogni caso, nonostante l'ansia che cresce rapidamente

Fuori, l'aria fresca della notte ci coglie di sorpresa. Di solito non sono così sesibile. Devo essere stanca.

Mai Lan" Faccio io da taxi, visto che abito vicino ad Andrea. Accompagno te, giovi, poi Andrea."
" Domani mattina, giovi, prenderò un taxi e ti passerò a prendere per andare all'aeroporto. Va bene?"

" Sì. Sarò pronta."

Mai Lan aiuta Andrea a salire in macchina mentre io entro dall'altra parte.

??? Che diavolo ci fate qui ragazze? Non dovevate essere su un aereo?

" Bubble! Sei in servizio, stasera? Ci stavamo occupando di Andrea. Si è slogata la caviglia uscendo da casa mia."

Bubble" Oh, merda, e quindi avete perso il volo! Mi spiace tanto che sia successo."

Se solo sapesse quanto NON dovrebbe dispiacersi per me! Non è a conoscenza del motivo per cui devo andare in Tanzania.

Bubble" Onestamente, avreste potuto chiamarmi, per Andrea. Dopotutto, è il mio lavoro salvare i feriti."

Ha ragione... Ma non voglio ammetterlo fino in fondo, che questa situazione di emergenza è stata in realtà una fortuna per me.

Difendo La mia scelta.

" Non sapevo che fossi in servizio. Ma in ogni caso, io e Mai Lan partiremo comunque domani."

Bubble" Quindi tutto è bene quel che finisce bene, allora. Questa giornata è stata sicuramente piena di sorprese. Il mio gatto è tornato da solo, ci crederesti?"
"  Stamattina ho sentito graffiare sulla finestra ed era lui. Faceva tutto il  coccolone, come se non fosse successo niente"

Jarod Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora