Mi sento sopraffatta dall'ansia, mentre guardo Neema e Jarod allontanarsi in una nuvola di polvere.
Non appena la Range Rover scompare, mi tolgo gli occhiali impolverati per pulirli. Accidenti, mi tremano le mani!
Tutta questa situazione è assolutamente inaspettata e allarmante! E la preoccupazione di Neema è contagiosa.
Mai Lan torna con il caffè in mano e mi guarda perplessa.
Mai Lan" Cosa succede? Sei più pallida del solito. Va tutto bene?"
" Jarod e Neema sono appena andati via."
Mai Lan" Che cosa? Perché?"
" A quanto pare, Bakary è uscito di casa questa mattina presto, dopo aver ricevuto una strana telefonata. E da allora Neema non è più riuscita a contattarlo."
Mai Lan" Tutto qui? Perché sono preoccupati? Potrebbe semplicemente essere da qualche parte a fare un giro turistico."
Non aggiungo altro.
" Non ne ho idea. Ma Neema sembrava davvero preoccupata..."
" Comunque, Bakary è un uomo adulto. Spero che tu abbia ragione e che sia semplicemente a fare il turista e a divertirsi da qualche parte."Mai Lan" Certo che è così!"
" Dove potrebbe essere? Neema e Jarod hanno qualche idea in particolare?"
" Pensano a un incidente d'auto, forse? O a un incontro ravvicinato con qualche animale selvatico, tipo un serpente o qualcosa del genere?"" Non hanno detto niente. Sai Jarod, non è molto bravo a spiegare agli altri cosa hai in mente..."
" E Neema era preoccupata, ma penso che stesse cercando di non pensare a tutti quegli scenari che hai appena elencato."Mai Lan" Posso capirla. Spero proprio che stia bene..."
" Beh, in ogni caso, Questo significa che dovremo gestire questa ONG senza Jarod e Neema, per il momento."
" Sei pronta ad accettare questa sfida?"Ovviamente.
" Ovviamente. Mostreremo a Jarod da cosa sappiamo fare, anche quando non c'è ."
Mai Lan" Ben detto! Andiamo a preparare tutto!"
Entrambe annuiamo con determinazione all'unisono. Finalmente ho la possibilità di fare il mio lavoro senza che Jarod do controlli ogni mia mossa.
Ma infondo avrei preferito che Bakary non fosse scomparso e che Jarod fosse qui...
Mai Lan" Sai cosa? Penso che prenderò un altro caffè. Ho la sensazione che ne avrò bisogno."
" Vengo con te. Ne avrò bisogno anch'io."
Torniamo in silenzio verso i tavoli e la cucina.
Non so cosa stia pensando Mai Lan, ma io sto pensando a Jarod e Neema.
Dopo una mattinata incredibilmente impegnativa, esco dalla tenda operatoria e mi stiracchio. Ho i muscoli tutti doloranti, dopo essere stata in sala operatoria per così tanto tempo.
È andato tutto bene, eppure mi sento... a disagio. Continuo a pensare a Jarod e Neema, non riesco a smettere.
Continuo a immaginare mille scenari diversi in cui Bakary è in grave pericolo. Dannazione, sarà meglio per lui che fosse a farsi un giro e che abbia una scusa dannatamente buona, quando torna!
Lo conosco da pochi giorni, ma mi ci sono già affezionata! Tutto va molto più veloce, qui dall'altra parte del mondo.
Cammino a passo spedito verso la zona pranzo. Non ho ancora mangiato nulla, anche se pomeriggio inoltrato.
STAI LEGGENDO
Jarod
RomanceSei un chirurgo eccellente. Ma avrai bisogno di aiuto per la tua missione, riuscirai ad averlo?