Sono molto sorpresa, per usare un eufemismo... E anche Neema e Adrian sembrano piuttosto sorpresi, a giudicare dal loro sguardo.
Accetto a malincuore.
Deglutisco forte.... Non era esattamente quello che mi aspettavo, ma Jarod ha ragione, conosco bene il campo è la villa di Bronson.
" Va bene, se pensi che possa essere d'aiuto, verrò anch'io."
Adrian" Voglio venire anch'io, come riserva."
Jarod" È un bel gesto da parte tua, Adrian, ma due persone saranno sufficienti."
Jarod mi guarda. Sembra rendersi conto che qualcosa non va.
Jarod" Se ti mette a disagio, non sei obbligata a venire."
" No, no, vengo! Certo che vengo.... È la linea d'azione più logica."
Jarod" Ok, bene. Adrian Neema, vi lascio gestire le cose alla Ong mentre siamo via."
" Una volta li, se avrò bisogno di rinforzi, vi manderò a chiamare. D'accordo?"Adriana annuisce. Neema incrocia le braccia e ¹si acciglia.
Sembrano così delusi... E anch'io sono ancora un po' sorpresa che Jarod abbia insistito affinché io, e solo io, andassi con lui!
Il mio amore per lui lo rende più forte.
Affrontare Bronson è una questione personale per Jarod, ora.... O meglio, lo è sempre stata, ma ora so perché.
Sono l'unica con cui abbia condiviso il trauma che ha subito quando lavorava per lui. E sono la persona a cui si sente più vicino, qui...
Ha bisogno di me come presenza rassicurante... Il mio amore rappresenta un supporto per lui...
Ma sarò in grado? Sono tesa e sono spaventata a morte... Come potrò aiutarlo in questo stato?
Neema" Onestamente, Jarod, fai sempre quello che ti pare ed è fastidioso."
Jarod" È così che stanno le cose, Neema. Abbiamo visto Max Storm, è tornato ed è ancora più arrabbiato con me: temo che attaccherà la Ong quando verrà qui a cercarmi."
" E anche Bronson potrebbe mandare alcuni dei suoi uomini a cercarmi qui. Conto su di voi due, state molto attenti."
" Tenete fucile a portata di mano. Adrian sa come usarli. Neema, forse potresti allenarti con lui."Neema" Sono un po' arrugginita, ma dovrei cavarmela ancora."
Adrian sì avvicina a Jarod e gli dà una pacca amichevole sulla spalla.
Adrian" Puoi contare su di me, Jarod. Non preoccuparti per noi o per la ONG. Difenderemo il forte come se ne andasse delle nostre stesse vite."
Jarod" Ok, giovi, andiamo. Neema, Adrian, ci vediamo dopo."
Anch'io dico i miei saluti, sempre che non siano degli addii...
Auguro buona fortuna ad Adrian.
Mando ad Adrian un grande abbraccio.
" Buona fortuna per la protezione della ONG... Mi dispiace lasciarvi qui da soli."
Adrian" Sarà un onore."
Mi tiene tra le braccia per un momento, finché i miei occhi non incontrano quelli di Jarod. Smetto subito di abbracciarlo.
Jarod tende la mano verso Adrian per salutarlo. Adrian la scuote, solennemente.
Adrian" Nelson, Ipyana e io abbiamo gonfiato le gomme perché avevamo pensato di portarvi al campo."
Jarod" Grazie, Adrian. Grazie di tutto. Non so cosa farei senza di te..."
Jarod e Adrian hanno un espressione malinconica che vedo raramente sui loro volti, come sei sentissero che questo è un addio... Cosa che non trovo AFFATTO rassicurante.
STAI LEGGENDO
Jarod
RomanceSei un chirurgo eccellente. Ma avrai bisogno di aiuto per la tua missione, riuscirai ad averlo?