Jarod non ha nulla da rimproverarmi.
Ok, la nostra relazione non è andata come speravo, ma ho fatto un ottimo lavoro sul campo.
Le uniche volte in cui non mi stavo spalezzando la schiena per i miei pazienti era quando andavo con lui a cercare Bakary.
... e non può certo rimproverarmi per questo!
Assistente di volo" Signore, potreste gentilmente abbassare i vassoi, così che vi serva il pasto?"
La voce dell'assistente di volo mi strappa dei miei pensieri, ma sono troppo nauseata per mangiare qualcosa.
" No grazie, non ho molta fame."
Al suono di quelle parole, Mai Lan mi lancia uno sguardo in preda al panico.
Mai Lan" Aspetta, da quando TU non hai fame? Sei come un aspirapolvere che cammina! Volevi prendere dei sambusa da mangiare in macchina! Sono preoccupata per te, giovi..."
Sì gira verso l'assistente di volo e prende entrambi i vassoi.
Mai Lan" Grazie signorina, prendiamo anche il pasto della mia amica, nel caso cambiasse idea."
" È carino da parte tua, Mai Lan ma ho un po' di nausea..."
Mai Lan" Penso di conoscerti abbastanza bene, ormai, e scommetto che se riuscirò a tirarti su un po' di morale, divoerai questo vassoio in men che non si dica."
" Ti stai concentrando sul negativo, facendo un elenco di ciò che non hai fatto, mentre dovresti concentrarti su tutto quello che hai fatto. Credimi, sono un supervisore!"" È vero, hai ragione."
Ho fatto molti progressi in termini di crescita personale.
" Penso di aver mostrato coraggio, quando ho catturato il ladro di medicine. Non so nemmeno come mi sia venuto in mente di corrergli dietro in quel modo!"
Mai Lan" E perché hai l'anima di una guerriera, giovi. Non riesco ancora a credere che gli abbia lanciato dietro quella sedia!"
" E combatti per ciò che è giusto."" Ancora non capisco come qualcuno posso rubare delle medicine da un ONG. Eravamo lì per aiutare le persone!"
Mai Lan" I soldi... e soprattutto la loro mancanza possono portare le persone ai peggiori estremi possibili. Ma hai reaggito in modo appropriato, giovi."
" Penso anch'io. Ed è stato davvero incredibile scoprire quella forza dentro di me. Credo davvero di aver soddisfatto le aspettative di Reynolds."
Mai Lan" Vedi, stai già parlando di tornare indietro con molta meno apprensione nella voce."
Aveva ragione, il mio stomaco si sente meglio ora.
" Grazie per avermi aiutato a distrarmi, Mai Lan."
Mai Lan" Felice di poter essere d'aiuto."
~~~
Ero preoccupata per il sole a Los Angeles, ma è molto più clemente di quello in Tanzania, e posso stare nella piazza dell'Ospedale senza diventare rossa come un'aragosta.Ecco una cosa buona degli Stati Uniti... L'unica forse, Mai Lan mi raggiunge, tenendo in mano due tazze.
Mai Lan" Attenta, dopo aver assaggiato l'arabica di Arusha, il primo sorso fa male."
" Mi sono già svegliata rumore al rumore del traffico e ho tirato giù le tende per assorbire l'inquinamento... Ora non ho più paura di niente."
Afferro la tazza in fiamme e bevo un lungo sorso di caffè... che quasi risputo.
" Che schifo! Bevevamo davvero questa schifezza ogni giorno?"
Mai Lan" Te l'avevo detto... Penso che mi mancheranno anche molte altre cose."
STAI LEGGENDO
Jarod
RomanceSei un chirurgo eccellente. Ma avrai bisogno di aiuto per la tua missione, riuscirai ad averlo?