Capitolo 2 (4 part)

35 2 2
                                    

Ah, sento il mio telefono vibrare in tasca. E Mindy, che mi sta facendo una videochiamata.

Mi asciugo le lacrime.

Conosco Mindy da sempre, non voglio che mi veda in questo stato e inizi a preoccuparsi per me.

Mi passo velocemente la mano sulle guance e faccio un respiro profondo. Va bene, a posto!

" Oh, ehi Mindy! Riesci a sentirmi?"

Mindy" giovi, finalmente sono riuscita a contattarti! Ehi, fammi vedere cosa c'è intorno a te!"

Mi volto per mostrarle la savana e il campo dietro di me.

Mindy" Dannazione, ragazza, Ci sei andata davvero! Mi sembra di guardare una specie di documentario sulla natura selvaggia, tranne per il fatto che ci sei tu! Ehi, cos'è quella faccia? Va tutto bene?"

" Sì, non è facile perché sto ancora cercando di orientarmi... Inoltre, mi sono svegliata nel cuore della notte a causa del jet lag."
" Ma grazie a questo ho potuto ammirare il cielo notturno, ed è stato uno spettacolo mozzafiato. Ho visto che... cavoli, come si chiama quella striscia scura nella Via Lattea..."
" Jarod mi ha detto che si chiama... oh, ricordo, il Great Rift!"

Mindy" Oh, quindi hai parlato del cielo stellato con l'arrogante Jarod? Allora voi due riuscite ad andare d'accordo?"

Lo tengo per me.

Non so perché, ma non me la sento di raccontare a qualcuno di quel piccolo momento che io e Jarod abbiamo condiviso.

Nemmeno a Mindy. Quel momento appartiene solo a me... Beh, e a Jarod, evidentemente.

Mindy" Ehi, aspetta un attimo, a cosa stai pensando? Ho appena visto i tuoi occhi fissare il vuoto. Stai pensando a Jarod? C'è qualcosa che non mi stai dicendo?"
" Ti prego, non dirmi che è successo qualcosa tra te e l'uomo che ti ha quasi fatto perdere il lavoro!"

" No, no, non è successo niente. Sto solo pensando a... ai miei pazienti."

Mindy" Ah sì? Hai già avuto casi mai visti prima?"

" Ho curato un morso di serpente velenoso, questa mattina. Fortunatamente, avevo messo alcune dosi di antidoto nella borsa."
" E in questo momento, e sono appena le 4 del pomeriggio, ho già visitato tre bambini con un cancro in stadio avanzato."

Nessuna risposta... Ma l'immagine del viso di Mindy è congelata sullo schermo.

Mindy" ...nto? Riesci a sentirmi? Hai detto... cancro, davvero?"

" Ti sento, ma la connessione e debole. A ogni modo, non voglio infastidirti con queste cose, sono deprimenti. Tu come stai?"

Niente. La faccia di Mindy è di nuovo congelata...

E questa volta la connessione si interrompe del tutto. Maledizione. Immagino che la ricezione qui non sia proprio il massimo.

Beh, credo che dovrei tornare dentro. Il povero Chuck mi starà aspettando.... E devo prima passare a controllare Nairowa.

Sento un altro nodo in gola.

Tutte queste persone con il cancro, tutti questi bambini... Almeno se fossi stata al Blue Swan, avremmo delle opzioni di cure avanzate, ma qui...

Sento qualcuno avvicinarsi. I passi pesanti di un uomo. E Jarod?

Sarebbe utile.

Jarod mi ha detto di imparare a usare le emozioni per fare progressi. Sarebbe un buon momento per spiegarmi come farlo.

Adrian" giovi, ti ho vista venire qui a stare da sola con i tuoi pensieri."

Adrian si appoggia alla roccia accanto a me.

Jarod Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora