Capitolo 4 (4 part)

34 2 0
                                    


Disegna molto velocemente un auto che assomiglia alla nostra e due soli.

Jarod" Cosa significa questo... che una macchina come la nostra è passata di qui due soli fa? Vuol dire due giorni fa?"

La bambina è colpita da Jarod e dalle sue capacità di comprendere i disegni dei Maasai: ha capito giusto.

Il pastore parla con la ragazza è indica più volte il disegno.

Quindi la ragazza chiede a Jarod maggiori dettagli e lui ripete tutto ciò che lei dice per assicurarsi di capire.

Jarod" Il pastore ha visto il nostro amico proprio fuori dal villaggio, a sud di qui, giusto?"
" Ha fatto molto rumore perché stava discutendo con altri uomini a voce "molto forte" e gli hanno rotto la macchina fotografica?"

La ragazzina annuisce energicamente. Tombola!

Jarod "Va bene, grazie mille a entrambi! Siete stati di grande aiuto!"

Gli occhi della bambina ritrovano finalmente la wua innocenza infantile e il wuo sorriso mi scalda il cuore.

Li salutiamo un'ultima volta mentre risaliamo in macchina.

" Come possiamo essere sicuri che l'uomo di cui stavamo parlando forse Bakary?"

Jarod" Beh, non possiamo esserne sicuri al 100% ma è comunque incoraggiante non credi?"

Sì, ha ragione.

" È vero, hai ragione. Ho solo paura che siamo sulla strada sbagliata e che arriveremo..."

Jarod" Che arriveremo troppo tardi, vuoi dire. Avanti puoi dirlo. Ci penso sempre anch'io."

Annuisco lentamente. Spero davvero che ci stiamo avvicinando a dove si trova Bakary.

Anche se sono sempre più preoccupata per quello che potremmo trovare una una volta arrivati lì...

Continuiamo a guidare in silenzio. Jarod rimane concentrato sulla strada.

Starà pensando a tutte le piste che è riuscito a ottenere finora, e che sta incrociando per cercare di trovare suo fratello.

Io sto solo cercando di non lamentarmi troppo del caldo. Perché, buon dio, sto letteralmente per evaporare!

Cerco di sventolarmi con il taccuino.

Prendo il taccuino in cui ho disegnato la mia splendida immagine della macchina fotografica per sventolarmi.

L'aria che sto spingendo verso di me è calda! Mi sembra di essere all'inferno!

Soffochero, se non faccio qualcosa.

" Jarod, perché queste auto della ONG non hanno l'aria condizionata?"

Jarod" Non ce n'è bisogno."

" Dici sul serio? Mi sto sciogliendo!"

Jarod" Dai al tuo corpo il tempo di abituarsi. È meglio che partecipare all'inquinamento di massa del nostro pianeta, non pensi?"

Ha ragione.

Non ha penso negare che noi umani sprechiamo un sacco di energia e che il nostro desiderio di essere comodi e stare bene è tossico per il pianeta.

Ma quando stai morendo di caldo, come sto morendo io in questo momento, l'idea dell'aria fresca è così allettante...

" Beh, immagino di non avere scelta. Mi accontenterò della ventilazione di base..."

Giro le manopole per attivare le ventole della macchina e le metto sulla regolazione più fredda, e aspetto...

No! Niente da fare, l'aria che esce è calda! Spengo tutto.

Jarod Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora