Capitolo 5 (4 part )

33 2 0
                                    


Mindy" Sto molto male, ma non riesco più a sentire la gamba... È un brutto segno?"

Le dico la verità.

" Stai perdendo molto sangue, ecco perché... Ma resisti, ci siamo quasi."

La mia risposta conforta ben poco Mindy, che sta diventando più pallida di secondo in secondo.

Superiamo un altro dosso e l'intera macchina trema, e la gamba di Mindy sbatte contro lo schienale del sedile di Jarod.

Questa volta non reagisce nemmeno al dolore...

Mindy" Penso che sia troppo tardi."

" Non dire così. Saremo al campo tra pochi minuti e ti rimetteremo in piedi in men che non si dica."

Guardo Jarod con la coda dell'occhio. Il campo NON è a pochi minuti di distanza, ma Mindy non ha bisogno di saperlo.

Jarod accelera ancora un po', anche se il fondo stradale è troppo mal messo. C'è in gioco la vita di Mindy.

Sento già la mano di Mindy allentare gradualmente la presa, finché non si affloscia completamente.

" Resta con noi, Mindy. Ci siamo quasi! Le tende sono proprio dietro quella duna di sabbia laggiù."

Mindy fa un breve sorriso.

Poi i suoi occhi si girano all'indietro e sviene.

" Più veloce, Jarod!"

Jarod accelera al massimo e il motore roba mentre sento le lacrime riempirmi gli occhi.

Ci siamo! Finalmente siamo tornati al campo!

Io e Jarod voliamo fuori dalla Jeep.

Prendiamo Mindy dal sedile posteriore e la portiamo fuori dall'auto.

Mai Lan ci vede arrivare e si precipita.

Impallidisce, quando vede il corpo senza vita di Mindy e il seggiolino coperto di sangue.

Mai Lan" Dio mio! Cos'è successo?"

" Profonda ferita causata da un frammento di granata alla gamba. Ha perso molto sangue."

Jarod mette le braccia sotto il corpo senza vita di Mindy per portarla.

Jarod" Mai Lan, c'è qualcuna delle sale operatorie disponibili?"

Mai Lan" Sì, lo sono tutte! Vado a dirlo ad Adrian, ci pensiamo noi."

Mai Lan chiama Adrian sul cercapersone mentre il nostro piccolo convoglio si precipita alla tenda operativa più vicina.

Una volta dentro, l'infermiera Olivia si unisce a noi.

Olivia" Dr Harding, l'ho vista tornare da... Oh mio Dio, cosa è successo?"

Jarod mette delicatamente Mindy sul tavolo operatorio mentre ordina a Olivia di farle una flebo di sangue 0-negativo.

Mai Lan accende rapidamente tutte le macchine necessarie per monitorare le condizioni di Mindy.

Mai Lan" La frequenza cardiaca è elevata, 140 e in aumento."

Adrian entra nella tenda, sorpreso di vedere così tante persone intorno al tavolo operatorio.

Adrian" Cosa sta succedendo, qui?"

" Mindy ha preso una granata alla gamba destra."

Mai Lan" Ha perso molto sangue."

" La sistolica è troppo bassa e la saturazione è 74. Non sta salendo!"

Adrian si mette in fretta i guanti chirurgici e una mascherina.

Jarod Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora