Jarod ha dovuto combattere da solo contro un gruppo di teppisti armati, che avrebbero potuto farlo fuori! Il solo pensiero mi perseguita!
Gli chiedo come sta.
" A proposito, ero così impegnata a tenere sotto controllo Mindy e Bakary che non ti ho chiesto se ti fossi ferito. Stai bene?"
Jarod" Non ho ferite visibili, per il momento... Ma aspetta fino a domani: sarò un grosso livido che cammina, vedrai."
" Non è molto rassicurante!"
Jarod mi bacia sulla fronte e mi mette un braccio intorno alla vita per tirarmi a se.
Quando rientriamo nella sala del ristorante, Mindy ci corre accanto come un lampo, ma riesco a fermarla prendendola per un braccio.
Delle lacrime le rigano il viso, anche se cerca di nasconderle.
" Mindy, cosa è successo?"
Mindy" Niente, ho solo bisogno di un po' d'aria... Lasciami in pace, per favore."
" Non finché non mi dici cosa sta succedendo!"
Mindy" Jarod... tu... dovresti andare da lui. Vuole parlarti..."
Mindy pronuncia l'ultima frase tra due singhiozzi.
Mindy" Tu... tu... preparati..."
E scoppia tra le mie braccia.
Jarod si acciglia E corre verso il tavolo dove ora Bakary siede da solo.
Mentre Jarod raggiunge suo fratello all'interno del ristorante, asciugo le lacrime di Mindy.
" Mindy... Tu e Bakary avete parlato, è così? Gli hai detto tutto, vero?"
Mindy" Sì, e... Sono stata davvero felice di rivederlo... Quello che mi ha detto... non cambia nulla, davvero."
L'espressione affranta sul suo viso non è molto convincente, ma non voglio interromperla mentre mi sta aprendo la sua anima.
Le lancio uno sguardo che la incoraggia a continuare a parlare.
Mindy" Ma quando gli ho detto perché sono venuta qui, ha risposto che Neema era l'unica di cui gli importasse."
" Ha aggiunto che ha dei bei ricordi del tempo insieme... ma che questo è tutto!"È di nuovo sopraffatta da un impeto di singhiozzi.
Mindy" Solo un bel ricordo. Ecco cosa sono per lui."
Le prendo una mano e la stringo forte per incoraggiarla. Non so davvero cosa altro potrei fare per lei in questo momento..
Ero preparata a tutto questo.
Non posso sopportare di vedere la mia amica soffrire in questo modo, ma nel profondo sapevo che sarebbe andata così.
Ho sempre pensato che Bakary fosse molto innamorato di Neema.
Mindy" Per favore, non dire "te l'avevo detto", anche se lo stai pensando. So che avevi ragione..."
Le parole mi mancano, mi limito ad abbracciarla.
Ma, oltre la spalla di Mindy, vedo Jarod alzarsi dal tavolo con aria furiosa.
Sta urlando contro Bakary così forte che riesco a sentire quello che sta dicendo.
Jarod" NO! È fuori questione. Adesso andiamo a casa, non se ne discute."
Le urla strappano Mindy dal suo torpore, ed entrambi corriamo dai ragazzi per capire cosa stia succedendo.
Bakary" Ascolta, Jarod, ora vado a prendere le mie cose a casa e poi ne riparliamo, Ok?"
" Ne parleremo, ma... sappi che non cambierà nulla. Ho preso la mia decisione. Ci vediamo tra un po'."
STAI LEGGENDO
Jarod
RomanceSei un chirurgo eccellente. Ma avrai bisogno di aiuto per la tua missione, riuscirai ad averlo?