Capitolo 9 ( 3 part)

25 2 2
                                    

Jarod mi lancia uno sguardo pieno di allusioni: Neema a sentito Mindy, mentre noi volevamo a tutti i costi evitare che scoprisse i nostri piani!

Jarod" Ciao, Neema, è carino da parte tua venirci a salutare. Siamo stati via più a lungo del previsto..."
" È in realtà, non mi dispiacerebbe bere qualcosa per rinfrescarmi. Venite con me nella zona ristoro?"

Seguiamo Jarod nella tenda deputata e ci versiamo da bere. C'è il bissap! Lo adoro. Mi darà sicuramente una sferzata di energia.

Mentre sorseggio il mio drink rosa, Neema continua con le domande.

Neema" Ok, torniamo alle mie domande, ora che vi ho intercettato: di cosa stava parlando Mindy? Cos'è questa storia di un campo?"

Jarod" Sapevi che stavamo seguendo una pista, vero? Qualcosa su un campo di lavoro illegale su cui Bakary probabilmente stava indagando.... Bene, ora sappiamo dov'è."

Ma Neema fa una smorfia, apparentemente non convinta.

Neema" Mi hai già detto che sapevi dov'era Bakary diverse volte, Jarod, quindi scusami se ho i miei dubbi."

Faccio da mediatore.

" Posso capire la tua frustrazione, Neema, ma Jarod sta facendo tutto il possibile per trovarlo e ti sta raccontando di ogni pista che sta seguendo."
" Le tue critiche non sono giustificate."

Neema" Ma di solito segui queste piste invano... Non posso sopportare di aspettare ancora e di sperare in nulla!"

" Ma questa volta è diverso: l'abbiamo visto, è dentro quel campo!"

Neema quasi soffoca con l'acqua che sta bevendo.

Neema" Cosa vuoi dire, l'hai visto?Jarod è vero? Hai davvero trovato Bakary!"

Jarod" Sì, era sicuramente lui."

Neema" Lo sapevo! In fondo, sapevo che era ancora vivo... bakary! Vedrò di nuovo il mio Bakary!"

Jarod distoglie lo sguardo, cosa che Neema nota.

Neema" Lo vedrò di nuovo, vero? E in buona salute? Cosa gli è successo? Cosa sta succedendo, Jarod?"
Jarod
" Ehi rilassati! Bakary è tenuto prigioniero in un campo di lavoro che appartiene a Bronson. Eravamo lì ieri e abbiamo dovuto correre via per evitare di essere scoperti."

Jarod non dice tutta la verità... Se Neema scoprisse che abbiamo rischiato tutti di morire, incluso suo fratello Adrian, potrebbe venirle un infarto.

Sono realista.

Non serve mentirle, ma non c'è nemmeno bisogno di darle tutti i dettagli cruenti della nostra piccola avventura.

" Bronson ha un enorme campo di lavoro con molti lavoratori illegali, compresi i prigionieri."
" Abbiamo anche notato che è circondato da guardie armate, il che significa che dobbiamo stare attenti. Ci hanno inseguito, quando siamo scappati."

Neema" E quando siete scappati, ve ne siete andati senza Bakary? Come mai? Non è venuto con voi?"

Jarod" Non sono sicuro che ci abbia visto... E noi eravamo inseguiti dai miliziani armati. Non volevo che nessuno venisse ferito o catturato."

Nema" Hai fatto bene.... Che bastardo che è Bronson! Era già un problema tossico per la Regione, ma ora è una questione personale."
" Giuro, quando gli metteremo le mani addosso, per lui sarà un brutto momento.... Quasi non vedo l'ora."
" A proposito, quando partiamo? Avete intenzione di tornarci, no? Presumo che sia a questo che serve la mappa di Mindy."

Un pesante silenzio cadde tra di noi. È esattamente quello che Jarod voleva evitare: che Neema venisse coinvolta.

Le parlo con tatto.

Jarod Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora