Le ragazze hanno smesso di litigare non appena le ha rimesse al loro posto. Ha ragione, stava chiaramente esagerando.
Trovo straordinaria la sua capacità di riorientare l'attenzione delle truppe su ciò che è importante.
Jarod osservava Neema e Mindy, che sono troppo imbarazzate per dire un'altra parola.
Jarod" Bene. Se è tutto chiaro, vado a riposarmi. Buonanotte!"
Jarod si alza ed esce dalla tenda.
Adrian" Esco anch'io, ho ancora del lavoro da fare. Ci vediamo tra qualche ora, giovi. Mindy, ehm... ci vediamo più tardi."
Neema rimane in silenzio ed esce dalla tenda con suo fratello, lasciandomi tutta sola con Mindy.
Si avvicina. Capisco dal suo tono di voce che si è sentita offesa da quello che ha detto Jarod ma che non vuole darlo a vedere.
Mindy " Se il tuo ragazzo pensa che mi lasci intimidire da lui, allora farà meglio a ricredersi. Sul serio, chi diavolo si crede di essere?"
Le spiego.
" Pensa cosa significa, cercare di pianificare una missione delicata e ritrovarsi invece nel bel mezzo di un attacco isterico degno di una telenovela."
" Sono d'accordo con lui: chiaramente non era il momento di litigare!"Mindy" Sai, giovi, sei una vera spina nel fianco oggi."
Un pesante imbarazzo scende tra di noi. E ovvio che nessuna di noi ha voglia di parlare dei suoi sentimenti per Bakary.
Mindy " Comunque sono esausta. Vado a letto. A dopo."
Il suo tono brusco non è un buon segno... Ma sono troppo stordita in questo momento, quindi non provo nemmeno a trattenere la mia amica per convincerla a dirmi tutto.
Tutti stanno lavorando e la nostra squadra è andata a riposarsi... Mi ritrovo solo nel tendone.
Guardando l'acqua del che danza sul fondo della mia bottiglia. Se lo muovo un po', iniziano a formarsi delle onde.
Mi ricorda un po' la mia vita in questo momento: sempre in movimento. Agito la bottiglia e si forma una specie di vortice.
Mi immagino al centro di questo piccolo ciclone... Anche se l'immagine mi sembra tranquilla e rilassante, rispetto a quello che mi aspetta...
Stanotte dovrò a tirare deliberatamente dei miliziani verso di me.
Sono terrificata.
Sono spaventata a morte dall'idea di essere scoperta e di quello che Bronson potrebbe avere in serbo per me.
L'ignoto è più stressante della paura di morire: mi tortura? Mi costringerà a essere la sua concubina? Mi farà lavorare al campo?
Sarebbe meglio non pensarci, ma l'idea rialza la sua brutta testa ogni volta che provo a liberarmene...
Ma non posso lasciare che la paura prenda il sopravvento: dobbiamo fare tutto il possibile per salvare Bakary.
Persa nei miei pensieri, esco dalla zona ristoro con la bottiglia in mano, camminando lentamente, mentre la stanchezza mi opprime un po' di più a ogni passo.
Non vedo l'ora di crollare sul mio letto!
Le luci della sala operatoria sono accecanti, ma devo andare avanti. Il sudore mi cola sulla fronte: è un'operazione delicata.
Devo fare un trapianto e dare al mio paziente un cuore nuovo di zecca.
I bip dell'elettrocardiogramma sono più ravvicinati: il tempo è essenziale, potrebbe svegliarsi!
STAI LEGGENDO
Jarod
RomanceSei un chirurgo eccellente. Ma avrai bisogno di aiuto per la tua missione, riuscirai ad averlo?