Il suo tono è solenne, ma quello che non dice con le parole, lo dice con lo sguardo: è ricolmo dell'affetto che prova per me.
Il suo sguardo addolcito indugia sul mio viso, i suoi occhi pieni di preoccupazione.
Jarod" Promettimi che se verrai, starai attenta, giovi. È in gioco la nostra sopravvivenza come squadra, ma la tua vita per me è particolarmente preziosa."
Gli chiedo la stessa garanzia.
" Non ho paura per me, Jarod, ma per te. Sappiamo entrambi cosa è successo ieri. Come faccio a sapere che non accadrà di nuovo?"
Jarod" Il mio desiderio di tornare sano e salvo per stare al tuo fianco è una garanzia sufficiente?"
" Posso crederci?"
Jarod" Credici, giovi, davvero: non sono mai stato così sincero in vita mia."
Ho avuto occasione di dubitare della sua onestà con me in passato, ma questa volta mi fido davvero di lui.
Il cuore sta per saltare fuori dal petto. Vorrei urlargli che lo amo, proprio qui, davanti a tutti. Ma Jarod torna serio.
Jarod" Qualunque cosa accada, non lasciamo che i nostri sentimenti interferiscono con la ricerca di Bakary."
" Possono anche essere una forza trainante..."
Jarod mi sorride, commosso.
Jarod" Sono sempre stati una forza trainante, giovi."
Il tono serio nella sua voce è impossibile da fraintendere: ci tiene a me e voleva dimostrarmelo...
E non è passato inosservato: Mindy e Adrian hanno visto tutto.
Quando Jarod mi lascia andare, vedo Adrian e Mindy che parlano tra loro a bassa voce.
Mandy" Adrian, ne sapevi niente?"
Adrian" Non più di te... Cioè: certo avevo dei sospetti. Non posso dire di essere così sorpreso..."
Mandy" In fondo, immagino di non essere nemmeno io così sorpresa. Tanto per fare scena, diremo solo che non ce lo aspettavamo, soprattutto da parte del signor Mestruato."
Adrian trattiene una risata d'intesa con Mindy, quando vede l'espressione sul viso di Jarod, che è tornato serio: il soprannome che Mindy gli ha appena dato sembra calzante.
Jarod" Adrian, hai pensato alle borracce?"
Adrian" Le stavo tenendo al fresco, vado a prenderle."
Corre verso la zona ristoro.
Sono sbalordita dal bacio e da tutto ciò che ha detto Jarod. Non mi sarei mai aspettata che accadesse!
È ancora più difficile da elaborare, ora che è tornato al suo solito se: serio, cubo, ossessionato dal suo obiettivo.
Il suo sguardo dolce e penetrante è completamente cambiato, e ora sta organizzando armi e razioni con rigore militare.
Ma il dolce sapore delle sue labbra indugia ancora sulle mie...
E ricordo quello che hanno appena detto Mindy e Adrian: oh, quindi non sono rimasti sorpresi? Perché sicuramente io ero molto sorpresa!
Quel bacio è stato del tutto inaspettato, per non dire altro!
Non avrei potuto sognare uno sviluppo migliore.
Improvvisamente mi sento come il personaggio principale di una commedia romantica, e devo dire che mi piace.
STAI LEGGENDO
Jarod
RomanceSei un chirurgo eccellente. Ma avrai bisogno di aiuto per la tua missione, riuscirai ad averlo?