Quando corro fuori dalla mia tenda, vengo accecata dal sole del primo pomeriggio, un brutale contrasto con la luce filtrata all'interno della tenda.
Quando i miei occhi si abituano alla luce, Mindy non è più in vista.
Dannazione, ho davvero bisogno di parlarle... Non dobbiamo restare arrabbiate l'una con l'altra, non quando c'è una missione tanto pericolosa che ci aspetta stanotte.
Attraverso di corsa il campo. Dove potrebbe essere?
Vado nella sua tenda.
Probabilmente è andata a rifugiarsi nella sua tenda.... È quello che avrei fatto io.
Ricordo che quando eravamo più piccole, ogni volta che litigavamo o qualcuno mi spezzava il cuore, lei veniva a casa mia con una scatola di cioccolatini....
Io stavo nella mia stanza con la testa affondata nel cuscino, e mio padre bussava alla porta e diceva, con voce sospettata:
" E Mindy! Ancora!"Nonostante le nostre divergenze d'opinione, voglio sostenere Mindy come Mindy ha sempre sostenuto me... Mi avvicino alla vecchia tenda di Mai Lan, cioè la nuova "stanza" di Mindy.
Graffio il tessuto sul lembo dell'apertura, ma non ricevo nessuna risposta.
Do un'occhiata dentro: lei non c'è.
Frustrata, mi allontano un po' dal campo, persa nei miei pensieri.
Mindy ha attraversato un oceano per venire a cercare Bakary, e ha passato ore e ore, giorno e notte, a cercarlo con noi.
Ha destato sospetti in tutti ( anche in me, mi vergogno ad ammetterlo) ed è stata accusata di cercare solo una buona storia per fare carriera.
Nel frattempo, in realtà, sto facendo tutto questo per amore! Rivivo tutti i nostri scambi e ora li leggo sotto una nuova luce.
Proprio mentre sto per finire la passeggiata meditabonda, vedo Jarod seduto su una roccia.
Non una roccia qualunque, ma la "nostra" roccia, quella su cui ci siamo baciati per la prima volta.
Jarod" Sembra che le grandi menti pensino allo stesso modo! Volevo raccogliere i pensieri in un posto con dei bei ricordi, così da trovare un po' di calma interiore."
" E tu? Cosa ci fai qui?"" Sto cercando Mindy. L'hai vista per caso?"
Sembra un po' deluso dal fatto che non sia arrivata lì, come lui, per ritrovarci in un posto che significa così tanto per noi come coppia.
Jarod" No, non da prima, nella tenda... Perché? È successo qualcosa?"
Resto evasiva.
Non voglio dire troppo a Jarod, visto che Mindy è già furiosa con me per non aver protetto Il suo segreto con Neema...
" Abbiamo avuto una specie di discussione e volevo parlarne con lei. Ma ho girato tutto il campo e non riesco a trovarla."
Jarod" Ha a che fare col suo segreto? Alla fine ti ha detto cosa nascondeva?"
" Non ci credo! Pensi ancora che abbia un segreto?!? Accidenti, una volta che hai un'idea in testa, non lasci andare più, eh!"
Mi siedo accanto a lui e vengo subito sommersa dai ricordi... la morbidezza delle sue labbra... il fuoco della passione...
Ma la mia frustrazione nei confronti di Mindy prende il sopravvento.
Jarod ride, mentre mi lancia un'occhiata.
Jarod" Sì, sono ancora convinto che stia nascondendo qualcosa... Ma non devi dirmelo, sono abbastanza sicuro di averlo capito."
" Eh? Cosa intendi?"
STAI LEGGENDO
Jarod
RomanceSei un chirurgo eccellente. Ma avrai bisogno di aiuto per la tua missione, riuscirai ad averlo?