Capitolo 10 (2 part)

16 2 2
                                    

" Vorrai dire SE Bronson la prenderà?"

Jarod" No, giovi, voglio dire QUANDO la prenderà. Siamo realisti, abbiamo perso troppo tempo per arrivare in tempo per salvarla."
" E non so come Mindy Clayton, una giovane giornalista, potrebbe sfuggire a dalle guardie altamente addestrate."
" La mia unica speranza è che sono sicuro che Bronson non la ucciderà. Rappresenta un'ottima merce di scambio, quindi non Si libererà di lei."

Mindy troverà un modo per guadagnare tempo.

" Inoltre, hai visto com'è Mindy, non obbidirà semplicemente agli ordini, ci puoi scommettere!"

Guadagnerà un po' di tempo e renderà le cose difficili a quell'orribile personaggio di Bronson!

Jarod" È proprio questo che mi preoccupa... Se non terrà la bocca chiusa e non se ne starà buona, potrebbe pagarlo a caro prezzo..."

Sento un'ondata di panico salire dentro di me.

Il cuore sta per esplodere fuori dalla gabbia toracica. Inspiro profondamente e velocemente, ma faccio fatica a espirare.

Jarod" Scusa, non volevo spaventarti solo avvertirti, così sarai preparata."

Jarod mi prende per le spalle e mi guarda negli occhi.

Jarod" Personalmente, tutto questo mi motiva ancora di più ad andare in quel campo e a tirarla fuori da lì. A tirarli fuori entrambi da lì. Mindy e Bakary."
" È quasi finita, giovi, te lo prometto."

Quando finalmente ci avviciniamo al campo di Bronson, ormai è notte.

Jarod ha spento il faro un po' prima per non farci notare.

Ci fermiamo e, da lontano e il più discretamente possibile, scrutiamo ciò che ci circonda.

Il campo è l'hangar all'interno mi riportano alla mente ricordi terribili... A destra riconosco il grosso masso dietro il quale ci eravamo posizionati 3 giorni fa.

Qualcosa non va.... Jarod lo dici a parole.

Jarod" Vedi la Jeep della Ong da qualche parte?"

No... La sto cercando anch'io, ma non c'è niente nel mio campo visivo che gli assomigli anche lontanamente.

È strano... Cosa potrebbe significare?

Mindy non è venuta qui?

Merda! E se ci fossimo sbagliati?

Ero sicura al 100% che fosse partita per andare a salvare Bakary da sola. Non c'era altra spiegazione possibile per il suo comportamento!

Altrimenti, perché avrebbe preso la Jeep?

Potrebbe essere andata in aeroporto per tornare a Los Angeles, umiliata dalle nostre ultime conversazioni? Non sarebbe da lei... Sarà andata in città per dei rinforzi?

Sono confusa.... Pensavo davvero che l'avremmo trovata qui!

Jarod spinge la moto e mi avvicino per aiutarlo: è ancora indebolito a causa dei colpi di Max. Si porta una mano alle costole ma non si lamenta.

Nascondiamo la moto dietro una roccia vicina in modo da poterla raggiungere facilmente in seguito, se necessario.

Camminiamo verso il campo... La mia caviglia sta meglio, è stata solo una leggera distorsione, ma fa ancora male a ogni passo.

Ci sta rallentando... Siamo proprio una squadra malandata!

Dopo aver camminato per qualche minuto, abbiamo una vista migliore del campo... che sembra stranamente tranquillo.

Jarod Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora