Guardo il bellissimo paesaggio della savana scorrere davanti a noi, mentre ci dirigiamo verso il ristorante di Tabora.
Ma non riesco a godermelo. Continuo a guardarmi i piedi ogni due secondi per paura di vederci un serpente.
Jarod" Non pensare più al serpente. Non era niente di grave."
" Puoi dire tutto quello che vuoi, ma sento quando sei stato teso da quando siamo saliti in macchina."
Respinge la mia domanda con una alzata di spalle. Ma non intendo lasciar correre.
" Se è stato davvero intenzionale, allora dobbiamo trovare il responsabile. Presumo che tu non sia molto a tuo agio con il pensiero che qualcuno là fuori voglia farti del male, giusto?"
Jarod" Non preoccuparti per me. So prendermi cura di me stesso."
Sta fingendo solo per farmi sentire meglio
" Stai cercando di nascondere la tua preoccupazione in modo che non mi preoccupi anch'io?"
Jarod" giovi, sta iniziando a conoscermi un po'. Non sono un tipo che si preoccupa."
" Beh, non sono come fai. Se fossi in te, sarei terrorizzata!"
Ammetto che sembra sempre calmo sotto stress, ma non reagire quando si scopre di avere un nemico che sta cercando di ucciderti, beh, è semplicemente sciocco.
Oh, a meno che forse non lo sapesse già...
" Sapevi già che qualcuno ti voleva fare del male, non è vero? Non è stata la prima volta che hai trovato un serpente nella tua macchina?"
Jarod" Sì, lo sapevo. Ma è stata la prima volta che qualcuno ha cercato di mettermi una trappola in macchina."
" Quindi hai dei nemici qui? Chi potrebbe avere qualcosa contro di te?"
Jarod" Ci sono delle persone a cui non piace quello che sto facendo nella zona. Ma è una cosa che ho già sistemato molto tempo fa... o almeno, così pensavo..."
Jarod non è il tipo da aprirsi, ma mi piacerebbe davvero capire...
Chiedo maggiori dettagli.
" Di che stai parlando, Jarod? È una cosa molto seria?"
Jarod" Non è un grosso problema, giovi. Niente che ti riguardi, comunque."
" Ehi, sono io quella che è quasi morta morsa da un serpente mentre saliva in macchina! Certo che è un grosso problema!"
Jarod" Onestamente, non credo che qualcuno abbia messo deliberatamente quel serpente nella mia macchina. Ti sto dicendo che tutta questa faccenda è stata risolta molto tempo fa."
" Allora possiamo goderci la cena di stasera, per favore? E non dirlo a nessuno, Ok?"Abbiamo già raggiunto le strade trafficate di Tabora, dove il rumore e l'attività contrastano con la calma e la quieta della boscaglia.
È così diverso, così vivace, così unico.
Jarod parcheggia la macchina vicino al ristorante e scendiamo.
Jarod" Per di qua. Dopo di te, prego."
Facciamo pochi passi ed entriamo in quello che sembra un ristorante molto accogliente.
C'è un bel patio circondato da piante e fiori. È semplice affascinante.
C'è un'atmosfera calda nel locale, con musica vivace punteggiata da risate e conversazioni.
La maggior parte dei posti sono occupati dai dipendenti delle ONG.
STAI LEGGENDO
Jarod
RomanceSei un chirurgo eccellente. Ma avrai bisogno di aiuto per la tua missione, riuscirai ad averlo?