Capitolo 7 ( 2 part) scena segreta

46 2 1
                                    

" Quindi, ti va davvero bene che partiamo tutti e tre per diversi giorni? Non sarà un problema per la ONG?"

Jarod" È solo uno degli scenari possibili, nel caso in cui trovassi una pista che ci porta fuori da Tabora, o nel caso in cui dovessimo rimanere lì e accamparci."

" Devo prendere la tenda, allora?"

Jarod" Puoi prenderne un'altra, ma quella che avevo intenzione di portare nel caso in cui Adrian fosse venuto con me è abbastanza grande per 3 persone."
" Dipende da quanto ti senti a tuo agio."

Per quanto mi sforzi per trovare eventuali incongruenze nelle sue parole, sembra davvero che sia d'accordo che io vada con loro.

O almeno non sta inventando falsi problemi per impedirmi di unirmi a loro... Rimango diffidente, ma smetto di dargli motivi per ripensarci.

Lungi da me dargli un motivo per tenermi fuori dalla squadra!

Jarod sembra sovrappensiero: sta pensando a quello che ho appena detto o al modo migliore per includervi nella loro avventura?

Jarod" Tutto bene? Sei felice ora, giovi?"

Rispondo con lo stesso sarcasmo pungente: non è l'unico che sa giocare a questo gioco.

" Grazie, signore per questa straordinaria opportunità. Cercherò di dimostrarmi degna della generosità di Vostra Eccellenza."

Adrian scoppia a ridere mentre Jarod gli lancia uno sguardo furioso.

Jarod" Grazie, Adrian, non c'è bisogno di incoraggiarla. È un bene che siamo in tre. Potrà esserci utile, giovi."
" Ritroviamoci tutti tra 10 minuti vicino all'ingresso B della tenda medica."

E se ne va sbattendo i tacchi: il lupo perde il pelo ma non il vizio!

Le sue vecchie abitudine militari riaffiorano sempre quando impartisce ordini.

Osservo Jarod incamminarsi verso la sua tenda con passo deciso.

Una volta che è fuori portata d'orecchio, Adrian crolla.

Adrian" Cavolo, pensavo che le vostre schermaglie da cane e gatto fossero limitate a quando litigate."
" Ma, a quanto pare, anche quando entrambi volete la stessa cosa, siete comunque pronti a mordere!"

Lo ammetto.

È vero che i miei scambi con Jarod sono sempre stati... esplosivi.

E non solo quando discutiamo sulla migliore linea d'azione...

È altrettanto focoso a letto, ma non posso certo raccontarlo ad Adrian.

" Beh, non sempre usiamo belle parole l'uno con l'altro, lo ammetto, ma alla fine funzioniamo, no?
"Se è questo che ti preoccupa, stai tranquillo: io e Jarod siamo un'ottima squadra, nonostante i nostri litigi."

Adrian" Potrà sorprenderti, giovi, ma non è affatto questo che mi preoccupa: so che voi due siete una grande squadra."

Sembra diventare pensieroso, dopo aver detto quelle parole, e ha una strana espressione sul viso mentre mi guarda.

Percepisco un sorriso malinconico sotto la barba perfettamente curata.

Adrian" Mi rende persino un po' invidioso, in realtà."

" Invidioso? Di chi, di me? Ma perché?"
" È ovvio che si fida di te più di quanto t
Si fidi di me. Ti ha chiesto di venire per primo, l'hai visto."

Adrian" Prima di tutto, giovi, io ho imposto la mia presenza, proprio come hai fatto tu. Non c'è stato alcun trattamento speciale."

I suoi occhi verdi a mandorla fissano in profondità i miei.

Jarod Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora