" E sono io quella che ha deciso di mettersi in pericolo: volevo aiutare Mindy."
" A proposito... l'hai vista al campo?"
" Cosa è successo? Sembrava tutto così tranquillo..."Jarod" Solo in superficie. Ci stavano aspettando, erano tutti nascosti e in allerta. Avrei dovuto saperlo."
" E no, non ho visto nessun segno di Mindy. E dubito fortemente che sarebbe passata inosservata, sono davvero sul piede di guerra."Che Mindy non sia in quel campo potrebbe significare tante cose...
C'è ancora speranza.
" Forse non l'hanno vista, e attirando l'attenzione delle guardie su di noi, l'abbiamo aiutata a scappare? È possibile, vero?"
Jarod" C'è un barlume di speranza, si... Puoi aggrapparti a quello."
Torna serio.
Jarod" Se solo l'avessi vista quando mi sono avvicinato, avrei potuto rassicurarti."
Jarod non dice niente. Che altro potrebbe dire, vista la situazione?
Si alza e cammina verso l'ingresso della grotta.
Quando torna, è accigliato.
Jarod" Ho visto una macchina. Gli uomini di Bronson ci stanno ancora cercando..."
" Cosa facciamo?"
Jarod" L'unica cosa che possiamo fare: aspettare. Andiamo in fondo alla grotta per assicurarci che non ci vedano."
" Se dobbiamo, aspetteremo fino a domani per partire."È l'approccio più sicuro.
" Va bene... Spero proprio che Mindy stia bene. In ogni caso, non c'è altro che possiamo fare, con gli uomini di Bronson in agguato."
Jarod" Esattamente. Vieni?"
Mi tende la mano e mi aiuta a rimettermi in piedi così che possa seguirlo.
Procediamo a tentoni nel buio lungo le aspre pareti della grotta. Intuisco dal suo silenzio che Jarod sta rimuginando..
Jarod" Avrei dovuto prevederlo. Bronson è intelligente, ci stava aspettando. L'ha detto alle sue guardie e loro erano in allerta più che mai."
" Questo renderà più complicato fare uscire Bakary da lì..."China la testa, sconfitto.
" E probabilmente anche Mindy..."
Non so cosa abbiamo mai fatto per meritarci una simile situazione, ma ora siamo intrappolati e vicinissimi al pericolo.
Nell'oscurità della grotta, la sensazione di vivere un incubo a occhi aperti e ancora più intensa.
La notte è silenziosa... Le macchine sono finalmente andate via?
Torno all'ingresso della grotta per confermare la mia intuizione.
Guardo un po' fuori... È buio pesto, non vedo niente... Sto per iniziare a rilassarmi quando...
... dopo una decina di secondi vedo di nuovo dei fari, proprio laggiù!Oh, no, ci stanno ancora cercando...
(La tua intuizione questa volta è stata sbagliata, giovi, hai scambiato il tuo desiderio per realtà.)
Scoraggiata, torno dentro per nascondermi. Giro intorno alla moto nascosta di lato, dietro una sporgenza rocciosa, e raggiungo Jarod di nuovo nel retro della caverna.
Alzo lo sguardo
L'espressione sul mio viso dice più di ogni parola.
Sono ancora infastidita dalla nostra decisione di restare qui e lasciare Mindy nelle mani di quei tipi.
STAI LEGGENDO
Jarod
RomanceSei un chirurgo eccellente. Ma avrai bisogno di aiuto per la tua missione, riuscirai ad averlo?