Ho ancora fiducia.
Nonostante lo sguardo severo sul volto di Reynolds, mi sembra di intuire che Mai Lan, che non ha ancora detto una parola, sia ottimista.
Sorride molto discretamente, come una gioconda che non può svelare il proprio segreto. Lo trovo raffigurante: non mi abbandonerà.
Reynolds si schiarisce la voce mentre legge quella che deve essere un'email di Jarod stampata.
(Jarod ti prego, non deludermi di nuovo..)
Richard Reynolds" E devo dire che, nonostante il suo ritorno prematuro, il dottor Harding a tessuto grandi lodi per lei."
Mai Lan annuisce discretamente nella mia direzione, come per congratularsi con me.
Sono sbalordita pensavo davvero che dopo la nostra ultima conversazione, più che vivace, Jarod avrebbe provato a conplicarmi le cose!
Richard Reynolds" Ora, non dimentico certo il motivo per cui l'ho mandata in Tanzania, all'inizio, ma questo rapporto è molto incoraggiante."
Sono senza parole. Pensavo che Jarod potesse essere arrabbiato con me, invece mi ha appena salvato la carriera!
Ma sarà davvero quella, la sua intenzione? Da tutta questa faccenda delle mail mi sembra di ricevere segnali contrastanti.
Jarod voleva assicurarsi che restassi al Blue Swan Hospital.
Sono contenta di avere ancora il mio lavoro, ma potrebbe essere stata una mossa di Jarod per assicurarsi che non tornassi in Tanzania per stare con lui..
Se starò a Los Angeles, allora non potremo più stare insieme, e questo gli darà carta bianca per... Preferisco non pensare nemmeno cosa potrebbe fare.
Richard Reynolds" dottoressa giovi, ha sentito cosa ho detto? Può tornare al suo lavoro, ora. Non è più sospesa."
Si alza bruscamente e si dirige verso la porta.
" Io... signor Reynolds... grazie. Non ve ne pentirete!"
Ma Reynolds non mi guardo nemmeno...
Mai Lan" Sono così felice per te, giovi! Te lo sei proprio meritato. Sei una delle migliori chirurghe pediatriche cge conosca e una risorsa preziosa per questo ospedale."
Vedendo l'espressione poco convinta sul mio viso, Mai Lan insiste:
Mai Lan" Ricorda solo tutto quello che hai imparato in Tanzania. Sei più forte che mai, sei una vera guerriera! Ricorda quello che ti ho detto sull'aereo."
" Ora devi solo applicare quella forza al tuo lavoro, e il tuo posto non sarà mai più in pericolo. Anzi, sarà esattamente il contrario."Fuori dall'ospedale, corro dall'altra parte della strada per incontrare Andrea davanti al nostro furgoncino preferito.
Abbiamo deciso di sfuggire al rumore della caffetteria per aggiornarci.
Per fortuna, non c'è quasi nessuno in fila. Non è ancora l'ora di punta del pranzo, il che significa che non dovremmo aspettare molto e avremo tutto il tempo per chiacchierare.
Impiegato del furgoncino" Ciao, giovi, è un piacere vederti! Il solito? Hot dog con salsa extra e insalata di contorno?"
" Ti ricordi cosa ordino di solito?"
Impiegato del furgoncino" Ovviamente! Lo faccio sempre, con i miei clienti preferiti!"
Hot dog in mano, raggiungo la mia amica, che mi sta aspettando prima di cominciare a mangiare.
"È così bello rivederti! Come stai? Com'è il lavoro?"
Andrea" Eh, vacci piano, giovi. Sono io quella che dovrebbe travolgerti di domande! Dopotutto, non sono io ad aver viaggiato dall'altra parte del mondo!"
STAI LEGGENDO
Jarod
RomanceSei un chirurgo eccellente. Ma avrai bisogno di aiuto per la tua missione, riuscirai ad averlo?