Capitolo 9 ( 1 part) scena segreta

41 3 2
                                    

Gli sguardi cupi di Jarod stanno diventando sempre più pesanti. Non mi ha dato nessuna spiegazione, ma è ovvio che è seccato.

Vorrei affrontarlo, ma non lo farò finché saremo tutti e quattro...

Jarod" Che ne dite che andiamo lì?"

Ah! Finalmente ha aperto la bocca! E sta indicando il Call of the Sense... Jarod ci sta  proponendo di pranzare in un ristorante. Finalmente ci prendiamo una pausa!

Mindy" Oh, Jarod, le tue parole sono andate dritte al mio cuore... e al mio stomaco, ma è praticamente la stessa cosa."

Jarod" Non sottolineo quanto sia anatomicamente impreciso, visto che qui sei l'unica che non ha frequentato la scuola di medicina, meglio non stat qui a gingillarci."
" Penso che dovremmo solo sederci, recuperare le forze e discutere del futuro"
" Ora che sappiamo che Bakary è in quel campo di lavoro, dobbiamo agire. E velocemente: Bronson sa che lo stiamo cercando, quindi cercherà di superare in astuzia."

Suggerisco un piano.

" Potremmo prendere qualche Jeep in più, girare intorno al campo alla ricerca di altri ingressi e forse..."

Jarod" Ho detto che avremmo parlato dentro. Qualcuno potrebbe sentirci, qui fuori. Inoltre, una pausa ci farà bene."

Sono sbalordita: mi ha letteralmente zititta.

Sto iniziando ad essere davvero stufa del suo atteggiamento ostile. Che diavolo gli ho fatto?

Un silenzio imbarazzante cala sul nostro gruppetto... Un silenzio cui pone fine Mindy.

Mindy " Ok, allora, entriamo a prendere un tavolo? È andato tutto bene, ma la nostra piccola avventura mi ha fatto venire una gran fame."
" Sono pronta a continuare a parlare di Bronson e a come sconfiggerlo, ma sarebbe molto più piacevole farlo davanti a un buon piatto!"

Si dirige verso il ristorante a passi energici, seguita da un Adrian con l'andatura di uno zombie: non si è ancora ripreso del tutto.

Seguo i miei amici, ma Jarod mi prende per un braccio.

" Cosa stai facendo? Volevi che andassimo a mangiare, no?"

Cerco di liberarmi il braccio, ma non mi lascia andare! Ostacoliamo un passante, costretto a scendere dal marciapiede per girarci intorno.

L'uomo borbotta qualcosa in swahili, che io ovviamente non capisco ma che Jarod sembra trovare scioccante.

Jarod" giovi, ho bisogno di scambiare due parole con te... da solo."

Mi rimprovererà.

Non ho idea di cosa abbia potuto fare per farlo arrabbiare così tanto, ma chiaramente deve togliersi un peso.

Ho fatto qualcosa di male? Forse è arrabbiato con me per aver finto di sedurre Bronson..

Non sarebbe giusto.... L'ho fatto per salvarci!

Cerco di leggere nei suoi occhi quello che vuole dirmi... ma è come guardare un muro bianco.

Se non si sbriga a dirmi di cosa si tratta, comincerò a preoccuparmi seriamente. È tutta la mattina che mi lancia un'occhiataccie.

Il cuore mi batte forte nel petto... Non mi abituerò mai al fuoco che si accende in me ogni volta che Jarod e io siamo soli.

Mi stringe forte al polso, come se avesse paura di lasciarmi andare... Ma non ho mai voglia di scappare, quando sono con lui.

Sente il bisogno di un po' di intimità?

La mia intuizione è confermata quando Jarod mi attira a sé e avvicina il suo viso mio.

Jarod Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora