Capitolo 11 (5 part )

27 3 0
                                    

Adrian"Ehm... beh... Non so se riuscirei a stare al passo con voi ragazzi... Ma comunque..."

Jarod entra nella tenda che ancora non siamo giunti a una conclusione.

Jarod" Interrompo qualcosa?"

" Stavamo solo parlando di come organizzarci e di chi farà cosa..."

Jarod" Bene, perché in realtà è di questo che volevo parlarvi.... Specialmente a te, Adrian."

Sì siete in mezzo al nostro gruppo e si rivolge all'amico.

Jarod" Come giovi ti avrà detto, noi continueremo a indagare sui campi di lavoro. Quindi, non sono in grado di gestire la Ong durante quel periodo..."
" Quindi, vorrei chiederti di occupartene. Solo se te la senti, ovviamente. C'è sempre la possibilità che Bronson provi ad attaccarla."
" Ho anche pensato che potremmo chiudere la Ong finché questa cosa non sarà risolta...."

Adrian si accarezza la barba mentre rimugina sulle informazioni ricevute.

Adrian" È una grande responsabilità..."

Sosterrò qualunque decisione prenderà Adrian.

Ha già fatto così tanto per noi e per la ONG.... E inizialmente lo ha fatto solo per aiutare Jarod e Neema!

Inoltre, per colpa di Bronson ha vissuto un attacco di panico molto destabilizzante...

Ha bisogno di calcolare bene il peso della sua salute mentale, nell'equazione generale.

Adrian, dopo qualche istante in silenzio, si alza e tende la mano a Jarod.

Adrian" Ci sto, Jarod. Rimarrò qui e riorganizzerò le cose in modo da lavorare solo con gli operatori sanitari locali."
" Nelson, Andy, Raymond e Imani rimarranno qui ad aiutarmi, mentre adeguerò il carico di lavoro. Ma non ti deluderò."

Gli occhi di Jarod iniziano a brillare luminosi: è chiaramente commosso dalla decisione di Adrian.

Jarod" Sono davvero colpito dal vostro spirito di squadra, amici miei... Grazie."

Mindy" Ok, d'accordo, ma prima ci mettiamo al lavoro, prima troveremo gli indizi di cui abbiamo bisogno!"

Adrian" Chiamerò Neema per rivedere il programma dei turni di tutti e cambiarli senza perdere in efficienza."

Si allontanano entrambi e sto anch'io per farlo, quando Jarod mi trattiene.

Jarod" Grazie anche a te, giovi, di essere qui con me... Volevo farti una domanda."

" Certo, cosa c'è?"

Jarod" Se tu fossi davvero dell'idea di restare qui... Stavo pensando che potremmo prendere una casa, io e te.... A Tabora, per esempio. Cosa ne pensi?"

Ehm... Mayday, Mayday! Jarod mi ha davvero chiesto di andare a vivere con lui?!?

Ne sono assolutamente entusiasta.

Il mio cuore sta per esplodere di gioia: tutto questo va oltre i miei sogni più sfrenati.

" Sai quanto mi piaccia qui... E, cosa ancora più importante, quando ami stare con te. Quindi si, mille volte sì!"

Jarod" Adoro il tuo entusiasmo! È quasi uguale al mio: tutto ciò che voglio e continuare a condividere ogni momento con te."

Jarod si avvicina con il suo ampio sorriso per darmi un bacio appassionato.

Mi gira la testa: ecco, non si può più tornare indietro ora! Mi sto imbarcando in un enorme avventura per rintracciare Bronson!

Ma invece di essere spaventata, sono entusiasta all'idea di essere al fianco di Jarod... soprattutto sapendo quanto ci tenga a me.

Jarod Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora