Capitolo 10 (1 part)

21 2 2
                                    

Oh no! No, no, no, no, no! Questo non va affatto bene!

Anche Jarod si è congelato.

Max scoppia a ridere mentre punta la sua arma contro di noi.

Max Storm" Bene, bene, che piacere incontrarti qui, Jarod! E con una donna, come sempre! Immagino che le persone non cambino mai!"

Valuto velocemente la situazione.

Guardo l'arma di Max Storm, il viso livido di Jarod, penso alla moto dietro l'albero...
... e penso a Mindy, che sta mettendo altri chilometri di distanza tra noi e si sta dirigendo verso una morte quasi certa

Non solo non posso fare nulla per salvarla, ma io stessa sono in un guaio infernale...

Max Storm si pavoneggia davanti a noi, tutto orgoglioso con la sua pistola puntata.

Max Storm" Finalmente sono riuscito a prenderti, Jarod, solo che questa volta non ti lascerò andare! È arrivato il momento di prendermi la mia rivincita!"

Jarod si avvicina per mettersi davanti a me, ma Max Storm tira indietro la sicura della pistola e... mira verso di me!

Max Storm" Un altro paso e sparo alla tua ragazza."

Jarod si ferma di colpo.

È un incubo... Sono minacciata da un uomo che da anni nutre fantasie di vendetta.

Sono terrorizzata: per quanto ne so, sarà tutto finito tra pochi secondi...

Mille pensieri mi frullano in testa...

Almeno avrò vissuto una vita piena.

Vedo una panoramica della mia vita alla velocità della luce... Se davvero dovrò lasciare questo mondo oggi, lo farò con il cuore leggero.

Ho aiutato pazienti, salvato vite e contribuito, nel mio piccolo al mondo in cui vivevo...

In queste ultime settimane ho scoperto un paese completamente nuovo, nella sua vera essenza, non solo come turista.

Mi sono anche fatta degli amici fantastici e ho sperimentato un amore profondo e indefinibile... con Jarod, che ora è al mio fianco.

Non voglio dire addio a tutto questo...

No, non posso morire adesso!

Pensavo di aver toccato il fondo quando sono stata rinchiusa nell'hangar di Bronson, con la minaccia di finire i miei giorni in un campo di lavoro... Ma mi sbagliavo.

Io e Jarod siamo legati a un albero, le mani legate, mentre Max Storm si aggira intorno a noi come un predatore, con la pistola in mano.

Sta vincendo! Non posso crederci...

Dobbiamo assolutamente trovare una via di fuga da qui, e in fretta!

Cerco di pensare a un modo per tirarsi fuori da questo pasticcio.

Siamo alla merce di Max Storm, serviranno astuzia e cautela per riuscire a scappare... Altrimenti, siamo finiti!

Dobbiamo guadagnare un po' di tempo in modo che Max non ci spari subito.

La buona "notizia" è che sembra essere di umore chiacchierone...

Max Storm" Jarod, Jarod, Jarod... Ah, che bello rivedere il mio vecchio compagno d'armi! Eravamo come due piselli in un baccello, vero?"

Jarod si irrigidisce.

Max Storm" Ricordi, in Mali, quando eravamo in licenza e abbiamo provato tutti i diversi tipi di alcol nel villaggio vicino, e poi siamo svenuti lungo la riva del fiume?"

Jarod Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora