Capitolo 3 (4 part)

31 2 0
                                    

Sto finendo di fasciare il braccio di un paziente quanto sento qualcuno avvicinarsi.

Mai Lan solleva il lembo della tenda operatoria.

Mai Lan" Hai bisogno di una mano? Tutti i pazienti sono a posto, quindi ho un po' di tempo libero."

" Ho appena finito anche qui, non è vero, signora Mkweele? Adesso può entrare nella tenda grande."

L'anziana signora annuisce. Non capisce davvero quello che sto dicendo, ma è il pensiero che conta, giusto?

Mai Lan esce dalla tenda con noi e ci dirigiamo verso l'area delle cure mediche generali.

La mia paziente continua a ripetere sempre le stesse parole" asante sana", e ora sono orgogliosa di sapere che cosa significa:" grazie mille."

La sistemiamo su uno dei lettini e Ipyana si avvicina per vedere se può essere di qualche aiuto.

" Ipyana, puoi dirle che la terremo sotto osservazione qui per qualche ora, nel caso avesse una brutta reazione alla medicina che le ho dato?"

Ipyana sorride e si sporge per spiegare tutto alla donna.

Mai Lan" Vuoi andare a prendere un tè o qualcos'altro, prima che arrivino altri pazienti?"

No, c'è ancora tanto da fare.

" C'è sempre qualcosa da fare, qui. Forse dovremmo lavorare su qualcos'altro, finché possiamo."

Mai Lan" Ci siamo prese cura di tutti i pazienti, direi che invece dovremmo fare una piccola pausa, finché possiamo."

Sto per rispondere quando sento il telefono vibrare in tasca. Spero sia Jarod e che Bakary sia con lui!

Prendo il telefono mentre esco dalla tenda. Oh, è Mindy. Forse ha delle informazioni.

Spero davvero che abbia una pista o qualche indizio che possa aiutarci!

" Pronto Mindy? Dimmi che hai trovato qualcosa riguardo a Bakary!"

Mindy" giovi, non ho ancora trovato nulla, ma..."
" Sono venuta ad aiutarvi. Puoi venire a prendermi?"

" Che cosa? Non capisco."

Mindy" Sono all'aeroporto di Tabora. Puoi venire a prendermi? Non riesco a trovare un taxi e non ho nemmeno l'indirizzo della ONG."

Questa ragazza non smetterà mai di sorprendermi.

Mindy non è mai dove ti aspetti che sia. Ma in questo caso, devo dire, di certo non mi aspettavo che si presentasse in Tanzania.

" Avresti potuto chiederlo prima! Avresti potuto dirmelo! Tu..."
" Cosa ci fai qui, comunque?"

" Sono venuta a fare il mio lavoro e a indagare sulla scomparsa di un collega giornalista, che sono assolutamente determinata ad aiutare a trovare."

Com'è dolce da parte sua!

" Oh, cielo, è così dolce da parte tua venire fin qui ad aiutarci!"

Mindy" Sì, sarà molto più facile rintracciarlo da qui."
" E non voglio mentirti, scriverò un gran bell'articolo, quando troverò Bakary, che è esattamente quello che intendo fare!"
" Ma per farlo, ho bisogno che qualcuno mi venga a prendere all'aeroporto. Puoi?"

" Va bene, ma questo non faceva parte del piano, devo organizzarmi! Dove avresti intenzione di alloggiare? Qui al campo? O in un albergo a tabora?"

Mandy" Non lo so, lo scopriremo. Nella peggiore delle ipotesi, condivideremo la tua tenda, come quando eravamo piccole!"

Mi sorprendo a sorridere. Devo ammettere che mi piace l'idea di avere qui la mia amica d'infanzia.

Jarod Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora