Jarod" Mindy ti ha detto qualcosa sulla sua fonte?"
" No, si è solo presentato e ha sottolineato che sarebbe stato meglio non avvisare la polizia."
" Che è esattamente quello che hai detto anche tu."Jarod" Beh, mi sembra abbastanza ovvio. Le guardie del campo di lavoro potrebbero farsi prendere dal panico, se vedessero arrivare un gruppo di auto della Polizia. Sarebbe un disastro."
" Ha detto esattamente la stessa cosa. Quindi, dimostra che conosce bene la zona è che possiamo fidarci di lui, no?"
Jarod" Mmm... Sì, forse."
Per la prima volta, Jarod sembra aprirsi all'idea. Devo approfittarne per convincerlo, ormai o mai più.
Sottolineo l'urgenza della situazione.
" Bakary è scomparso da diversi giorni e ancora non abbiamo sue notizie."
" Anche se hai i tuoi dubbi su Mindy, dovremmo andare a dare un'occhiata, solo così sapremo di aver seguito ogni possibile pista."
" Non è che abbiamo molta scelta. E tu sai bene quanto me che ogni minuto che passa, le nostre probabilità di trovare tuo fratello diminuiscono."Jarod ci pensa ancora su un minuto. Il suo sguardo si sofferma su alcuni dei suoi colleghi che passano in lontananza.
Fa un respiro profondo prima di rispondermi.
Jarod" Sai, quando ho allestito questo campo, ero convinto di farlo per la comunità locale ed ero convinto che fosse una causa nobile."
" Ho rinunciato a diversi anni della mia vita per assicurarmi che tutto funzionasse senza intoppi e per dare agli abitanti della Tanzania l'accesso all'assistenza sanitaria.
" Ma da quando Bakary è scomparso, mi sono ritrovato a pensare che niente di tutto questo abbia un senso."
" Mi alzo la mattina per curare i miei pazienti, ma l'unica cosa cui riesco s pensare e Bakary. E se tutto questo fosse colpa mia?"
" Se fosse rimasto a Los Angeles, sarebbe ancora sano e salvo? In giro per il mondo da qualche altra parte?"
" Ovunque tranne qui, lontano da questi maledetti campi di lavoro."Solo pochi minuti fa, Jarod era tutto agitato, e ora ha il cuore in mano. Vederlo così disorientato e sconvolto mi uccide.
Voglio che sappia che ci sono, per lui, e che non lo abbandonerò mai.
Gli prendo la mano.
Gli prendo delicatamente la mano e la tengo tra le mie.
" Questi ultimi giorni sono stati incredibilmente faticosi. Chiunque altro sarebbe già andato a pezzi."
" Per il momento, devi prendere una decisione importante. Sta a te fare tutto il possibile per trovarlo."Il mio discorsetto sembra convincerlo. Jarod si raddrizza poco alla volta.
Jarod" Hai ragione. Se non andassi e Bakary non tornasse più, me ne pentirai per il resto della vita."
" Possiamo partire subito? Mindy ci sta aspettando. La chiamo e le faccio sapere che stiamo arrivando."
Prendo il telefono per comporre il numero di Mindy ma Jarod mi ferma.
Jarod" Solo un secondo, giovi. Io ci vado, si, ma sarebbe meglio se tu restassi qui per ora."
" Che cosa? Ma ora siamo una squadra! Non possiamo fare di nuovo questa discussione!"
Jarod" Questa volta non sarò solo. Ci saranno anche Mindy e il suo amico."
" E per il momento esamino solo il luogo, però assicurarmi che le informazioni siano accurate."Fantastico, Jarod mi vuole tenere fuori dalla spedizione. Un'altra volta!
Rimango calma.
STAI LEGGENDO
Jarod
RomanceSei un chirurgo eccellente. Ma avrai bisogno di aiuto per la tua missione, riuscirai ad averlo?