¹¹

629 45 36
                                    

𝗖𝗵𝗶𝗳𝘂𝘆𝘂 𝗽𝗼𝘃

La luce del sole mi stuzzicava gli occhi, arrendendomi mi alzai, erano le otto del mattino. Decisi di vestirmi e di andare a fare colazione, Ryoko dormiva abbracciata a Baji-san e lui sembrava starci bene, lacrimai nuovamente, in silenzio uscì dalla tenda respirando aria di montagna. Mi incamminai verso il tavolo delle colazioni, c'era di tutto, dal salato al dolce. Mi sedetti isolato da tutti, non ero nell'umore giusto di parlare. Dopo aver mangiato due fette biscottate qualcuno mi tirò una pacca, si sedè alla mia destra notai che era Baji sorridente.

<Buongiorno! Come va? Ti sei ripreso da ieri?> Chiese il corvino.

<Bene, grazie. Ora vado> vedendo in lontananza Ryoko lasciai il posto a lei andando ai bagni per lavarmi i denti. L'unica struttura presente erano i bagni, insieme c'era anche l'infermeria il resto erano tende o campi per giocare. Dal bagno entravano e uscivano studenti, andai ai lavandini per lavarmi i denti, e per sciaquarmi la faccia con l'intento di darmi una spinta in più per questa giornata. Non riuscì a guardarmi allo specchio, mi credevo un mostro, forse è per questo che Baji-san non mi vuole, ho fatto bene a lasciarli soli, potrei provare nuovamente a chiedere di cambiare gruppo, sarebbero più felici.

<Rimani> Baji-san mi abbracciò da dietro, nascondendo il suo viso nell'incavo del mio collo, sussurrò un “rimani” è come se fosse riuscito a leggermi nella mente. Mi teneva stretto a se, non aveva intenzione di spostarsi.

<Baji-san, dovremmo andare a fare arrampicata, ci staranno aspettando> lui mugolò, sono sicuro che fa così solo per mi ha visto un po' triste, magari glielo ha suggerito un professore e a lui scocciava venire fino a qui. Dopo cinque minuti mi lasciò, lavandosi anche lui i denti. Senza proferire parola ci incamminammo verso l'arrampicata.

<Bene ragazzi, adesso che siete tutti qui vi spiego come funziona. Dovrete scegliere un componente del gruppo, colui che verrà scelto dovrà arrampicarsi fino in cima e, una volta su, suonare la campanella. Dovrete poi scendere e il punto andrà alla vostra squadra, sarà a gara, uno contro uno. Che vinca il migliore!>

<Io non ci penso nemmen lontanamente di arrampicarmi, amore mio tu potresti cadere e farti male facciamo andare questo sgorbio> puntualizzò Ryoko.

<Ehi, lo sgorbio sarai te! Zucca vuota!> Ribatté Baji-san.

<Chifuyu te la senti?> Senza pensarci annuì e andai. Solo quando mi stavano mettendo l'imbracatura capì in che guaio mi ero cacciato, ho paura dell'altezza. Il professore diede il via, iniziai benissimo, ero in netto vantaggio, finché non guardo giù sto bene. Ero a più di metà, misi male un piede e scivolai, guardando giù. Mi attaccai come una cozza al muro, morendo di ansia, chiusi gli occhi e rimasi lì, fermo, tremavo per la paura, respiravo a fatica.

<Chifuyuu! Va avanti! Sta tranquillo! Ci riuscirai! Pensa a volare! Vola Chifuyu, vola!> Sentì solo la sua voce, non sentivo più gli altri esultare , non sentivo più i professori, sentì solo la sua voce, Baji-san mi aiutò ad andare avanti. Ripresi la scalata anche se tibutante, arrivai alla campanella e la suonai, vincendo la scalata. Per l'entusiasmo non mi accorsi che misi male entrambi i piedi, scivolando e cadendo.

<Chifuyu!> Urlarono tutti. Pensavo fosse finita, stavo cadendo da sette metri di altezza, chiusi gli occhi, morendo dentro. L'addetto all'arrampicata mi salvò dall'impatto.

<Chifuyu, mi hai fatto prendere un colpo> Baji-san si fiondò su di me, abbracciandomi e coccolandomi. I professori si accettarono che io stessi bene, poi mi lasciarono andare in tenda a calmarmi e riposarmi. Con me c'era il corvino, stette tutto il tempo con me. In tenda giocammo un po' al mio game boy, l'altro individuo principalmente guardò me giocare rimanendo tutto il tempo abbracciato a me.

<Baji-san sono diventato un orsacchiotto?> Chiesi ironizzando il tutto.

<Lo sei sempre stato> rispose, chiudendo gli occhi. Le mie guance si dipinsero di rosso, provai un senso di vuoto dentro di me, il solo pensare che lui sta con Ryoko fa male.

<C-credo ci abbiano chiamati, a-andiamo> mugolò di nuovo, come sta mattina.

<Non importa rimani qui> Si stava comportando da bambino, ed era fantastico. Presi coraggio e gli baciai la guancia, lui si staccò da me e mi guardò storto.

<Scusami, n-non fraintendere e-era solo perché ti comportavi d-da bambino> lui ridacchiò poi tornò nella stessa posizione di prima. Feci finta di leggere un libro per distrarmi, pensando ancora al bacio, ha reagito così perché sta con Ryoko cosa potevo aspettarmi?! Andammo a pranzare poi ci mandarono per un'ora e mezza in tenda, o comunque potevi rilassarti. Ancora un po' scosso da sta mattina andai a riposare, dormendo un po'.

𝗕𝗮𝗷𝗶 𝗽𝗼𝘃

No. In che senso mi ha baciato sulla guancia? Era un sogno? Ryoko era con le sue amiche, approfittai per andare in tenda da Chifuyu. Sta dormendo, quando dorme è un angelo. Mi avvicinai a lui e li lasciai un lieve bacio sulle labbra, impercettibile per lui.

<E comunque il bacino di prima è stato bello, grazie biondino> uscì soddisfatto dalla tenda andando a giocare a palla.

Cᴏᴍᴘᴀɢɴɪ ᴅɪ ɢᴜᴀɪDove le storie prendono vita. Scoprilo ora