𝗖𝗵𝗶𝗳𝘂𝘆𝘂 𝗽𝗼𝘃
<Fuyu alzati, è tardi!> Urlò Maya, scuotendomi per svegliarmi. Aprì lentamente gli occhi, mi guardava con uno sguardo assassino.
<Non guardarmi così, sono solo molto stanco> mi alzai andando in bagno. Ci preparammo per andare a scuola, mi aiutò a mettere la divisa, e io aiutai lei.
<Maya tu intanto scendi, io ti raggiungo subito> la vidi sparire dietro la porta, andai in cucina a dare da mangiare a Peke J.
<Mi raccomando non far cadere la ciotola, che poi mi tocca pulire a me, stupido gattaccio> lo presi in collo mettendo il suo muso davanti al mio viso, poi lo poggiai sul tavolo e cominciò a mangiare.
Scesi velocemente le scale, scivolando sullo scorri mano.<Ti abbiamo aspettato, ci hai messo un botto.> Mi fece notare Maya, abbiamo? Lei e chi?
<Perché hai usato il plurale? Sei qua da sola > confuso sistemai lo zaino sulla mia spalla.
<Ci sono anch'io> Baji-san spuntò da dietro un muretto, gli saltai addosso, mi abbracciò e tenendomi in collo, sorrise.
<Sembri un koala Fuyu> Maya si incamminò, Baji-san la seguì con ancora me in collo. Parlammo di altri gossip, ma il corvino si limitò solo ad ascoltare e ogni tanto mi baciava il collo. Appena arrivammo a scuola, mi fece scendere dalle sue braccia, salutai Baji-san prima di andare verso la mia classe insieme a Maya.
<Fuyu mi presteresti il libro di giapponese, non ho fatto gli esercizi ieri dato ero da te, posso copiarli?> Presi il libro e glielo passai, anche in classe prima gli parlavo poco ma adesso risolverò tutto!
Ci mise poco a copiarli, e probabilmente saranno più giusti dei miei, gli faccio sempre contro voglia.
Le prime lezioni passarono tranquille, era tutto un misto di spiegazioni e interrogazioni, ma per fortuna non sono stati interrogato.
A ricreazione andai al mio armadietto per prendere alcuni libri.<Sig. Matsuno> mi sentì chiamare da dietro. Mi girai vedendo il prof Heiji davanti a me.
<Oh- salve, di cosa ha bisogno?> Domandai sistemando lo zaino nell'armadietto per non farlo cadere.
<Puoi dare queste dispense al sig. Keisuke, lui e la sua classe sono fuori in città a fare esercizio fisico, digli di portarle alla prossima lezione> mi diede i fogli, notai fossero spiegazioni di matematica, con qualche esercizio.
<Senta.. avrei una cosa da chiederle> alzai lo sguardo verso il professore.
<Chiedi pure> sorrise.
<Perché fin dall'inizio mi è stato vicino, non fraintenda eh, non dico sia sbagliato però mi ha fatto strano. Ogni volta che stavo male era sempre lì, ad aiutarmi.> Spiegai mentre nascondevo le mani con le maniche della divisa.
<Mi aspettavo che un giorno me lo avresti chiesto, semplicemente perché me lo ha chiesto tua nonna. Mi ha spiegato quello che ti è successo, e mi aveva chiesto di aiutarti, perché non voleva rivederti triste. Il mio compito è quello di tirarti più possibile su il morale, è stata la preside a dare questo compito a me, dice che sono il professore amicone ahah> sorrisi, mi piace questo rapporto che ho con il professore, e sapere che c'è anche lo zampino della preside mi ha strappato un sorriso.
<Beh, credo sia riuscito nel suo intento, se avrò bisogno di qualcuno potrò contare su di lei> mi sorrise. Suonò la campanella, vidi il professore andare verso il suo ufficio mentre io tornai in classe.
Per la pausa pranzo rimasi in classe con Maya, ci raggiunse anche Baji-san, ci portò due melonpan; uno a me e uno a Maya. Mi misi a sedere sulle gambe del corvino, mentre davanti a me era seduta la ragazza. Mentre parlavamo spezzai un pezzo del mio panino, imboccai Baji-san e io mangiai l'altra parte, cercando di non far cadere nessun pezzo del panino.<Come siete bellini> fangirlizzò Maya.
<Approposito, Baji-san ti va di fare le ripetizioni di scienze con me e Maya? Mi avevi detto l'altro giorno che ne avevi bisogno> mi girai verso di lui che stava ancora masticando il panino.
<Non importa, abbiamo chiesto a quella di scienze di spiegare, tranquilli> mi risistemò sulle sue gambe. Finita scuola, Maya dovette tornare a casa sua, io e Baji-san tornammo al nostro palazzo.
<Chifuyu per il primo dell'anno ti va di andare a vedere l'alba con gli altri? Andiamo al mare> mi chiese Baji-san mentre mi serviva la cena.
<Mmh.. si certo> accettai, sorridendogli.
<Ti va poi di passare la prima settimana a casa mia? Ho da fare un lavoro di arte mi piacerebbe che mi tenessi compagnia> accettai di nuovo. L'anno sta finendo e gli ultimi due mesi sono stati fantastici, grazie a Baji-san direi, grazie a lui ho ritirato una parte di me, grazie a lui il mio cuore è tornato d'oro.
//
Si, ho saltato i compleanni di entrambi, mi sono ricordato troppo tardi che l'episodio che si vede nel manga avviene a capodanno del 2005, errore mio, scusate.
STAI LEGGENDO
Cᴏᴍᴘᴀɢɴɪ ᴅɪ ɢᴜᴀɪ
FanfictionBaji e Chifuyu, sono due ragazzi che frequentano le medie. Chifuyu è un teppista, almeno, all'apparenza sembra un teppista quando in realtà ha un cuore d'oro inesplorato. Keisuke Baji, un ragazzo più grande di lui, che è stato bocciato, di conseguen...