𝗖𝗵𝗶𝗳𝘂𝘆𝘂 𝗽𝗼𝘃Consolai Baji-san tutto il tempo, non lo avevo mai visto così, normalmente sono io quello che lagna, credo gli abbia fatto bene sfogarsi un po', non bisogna mai tenersi tutto dentro.
<Baji-san adesso abbiamo l'ultima lezione poi l'ora di pulizia, se non te la senti possiamo rimanere qui finché non ti riprendi. Manderò un messaggio a Maya per informarla che sarò assente. Tranquillo che si sistema tutto.> Dissi togliendo alcuni suoi capelli appiccicati al suo viso.
<Nono, non importa, dobbiamo fare le lezioni è un nostro dovere. Tu ci tieni un sacco alla scuola, tranquillo mi riprenderò in classe. Adesso andiamo> rispose. Si alzò facendo un sorriso molto finto, trattenendo tutte le lacrime. Mi alzai anch'io, non mi andava a genio. Lo presi per un braccio facendolo girare verso di me.
<Baji-san.. non trattenere le lacrime> dissi con voce fioca, poi presi il suo viso tra le mie mani e lì scoppiò di nuovo in lacrime. Lo abbracciai più forte possibile, sembra forte ma realtà è fragile.
<Ragazzi tutto bene?> Domandò un professore, mi girai vedendo il prof Heiji che stava sull'uscio.
<C'è stato un piccolo problema, potrebbe avvisare i nostri professori da parte nostra? Non credo che Baji-san sia in grado di fare lezione adesso> chiesi al professore tenendo la mano di Baji-san.
<Oh sì certo, tranquilli. Mi aveva avvisato la preside che c'era stato un piccolo problema, state pure qua> poi rientrò ad avvisare i professori.
Feci sedere di nuovo il corvino, non faceva altro che singhiozzare, faceva fatica a parlare.<Baji-san sicuro che il problema sia solo il fatto di Ryoko? C'è qualcos'altro che ti dà fastidio?> Chiesi accarezzandoli i capelli.
<O-oltre a quello-.. Non lo so, credo sia rabbi-a, stress e pura delusione. In più adesso c'è di mezzo anche la preside, quella donna mi odia, non voglio finire di nuovo in riformatorio. È un posto orribile, ed è ancora più orribile della prima volta perché non ci sei te! Chifuyu ti prego non voglio andarci..> mi disse tra i singhiozzi.
<Tranquillo non ci finirai di nuovo, ci sono qua io, farò il possibile per aiutarti, te lo prometto. Se sarà necessario ci finirò anch'io >Lo rassicurai. Lui annuì ma continuò comunque a piangere, deve lasciarsi andare.
Dopo essersi calmato, e dopo essere passata l'ora della pulizia io e Baji-san ci recammo verso la presidenza, è la terza volta che ci finiamo.
La preside chiese di entrare solo a Baji-san, ero molto preoccupato, muovevo la gamba nervosamente. So benissimo che alla preside non sta simpatico Baji-san, in più dopo una crisi non è facile confrontarsi con un dirigente, o con qualsiasi altra persona, infatti mentre lo accompagnavo non mi ha rivolto parola, neanche quando gli diedi la "buona fortuna" prima di vederlo entrare nell'ufficio; lo comprendo pienamente, non credo neanche di averlo mai visto piangere e per come si è sfogato sembra non lo faccia spesso.<Fuyu? Che ci fai qui? Hai per caso fatto l'abbonamento, è la terza volta!> Enunciò una voce femminile,sorrisi, Maya riesce a farmi calmare, probabilmente ha notato il nervosismo che ho addosso.
<Attacco di gelosia da parte di Ryoko. Mi ero allontanato da Baji-san e lei lo ha minacciato, in più lui ha avuto una crisi, così ho saltato l'ultima lezione per stargli vicino> riassunsi un po' il tutto, non volevo ripensarci, dovevo pensare a Baji-san che adesso ha di fronte la preside.
Vedemmo due persone adulte avvicinarsi a noi, la donna sembrava Ryoko da grande.<Oh, ragazzi è questa la presidenza?> Chiese l'uomo.
<A-ah ehm.. sisi, è questa. Siete per caso i genitori di Ryoko? Lei le assomiglia molto> disse Maya cercando di essere più cortese possibile.
<Ah sì, siamo noi. Potresti gentilmente bussare?> Chiese la donna. Bussai.
<Oh sig. Matsuno vedo avete conosciuto i genitori di Ryoko, entrate pure. Pure te ragazzo.> La preside mi invitò ad entrare, Baji-san teneva la testa bassa, ogni tanto tirava su col naso segno che aveva pianto. Mi avvicinai a lui accarezzandolo da dietro, io mi posizionai in piedi dietro di lui, mentre i genitori di Ryoko dietro la rispettiva figlia.
<È da un po' che parlo con i due ragazzi, credo di aver capito che le loro versioni non combaciano. La ragazza sostiene che il signor Matsuno le abbia rubato il partner, e, abbia portato il signor Keisuke ad odiarla, così che Keisuke la insultasse e umiliasse, e averla picchiata. Mentre Keisuke sostiene che la ragazza abbia bisogno di qualcuno che la segua in quanto, la ragazza lo abbia minacciato e strattonato, a detta sua lui non ha alzato un dito.> Spiegò la preside, certo che Ryoko se ne inventa di cazzate.
<Come si è permesso!? Mia figlia non ha bisogno di nessuno! Tu sei il suo ragazzo devi aiutarla, è tutta colpa di quel tipo. Credo che sia lui che abbia bisogno di qualcuno, in più come osi picchiarla?! Dovrebbero mandarti al riformatorio! Stupido!> Sbraitò la madre. Baji-san ascoltava attentamente tutto, sapeva che probabilmente la preside non lo avrebbe aiutato.
<Senta, glielo dico con tutta la calma possibile, Baji-san non è mai stato con Ryoko, non ha mai avuto attrazione verso di lei. Lui stava semplicemente pranzando con me, e quando mi sono allontanato lei ne ha approfittato. Lo ha minacciato e strattonato al muro dai polsi, come potete notare sono ancora rossi. Baji-san non avrebbe mai sfiorato con un dito la ragazza in quanto tale, lei è ossessionata da lui per questo avrebbe bisogno di essere controllata> Dissi rivolgendomi non solo ai genitori ma anche alla preside. I due adulti non sapevano come rispondere.
<Purtroppo signori devo dare ragione al ragazzo, avendo assistito a tutto posso confermare il comportamento di vostra figlia, che dopo questo evento è sospesa per tempo indeterminato. Vi propongo di farla sorvegliare da qualcuno. Potete andare> rimasi scioccato dalla risposta della preside, per una volta aveva dato ragione a Baji-san. Dopo ci fece uscire, lì restarono i genitori di Ryoko ma la preside non voleva sentire scuse, aveva deciso così e così restava. Appena usciti abbracciai Baji-san più forte che potevo, finalmente Ryoko ci lascerà stare. Portai Baji-san a fare merenda fuori, poverino non aveva mangiato praticamente nulla.
<Va meglio ora?> Domandai tirandoli indietro una ciocca di capelli mentre mangiava un dango.
<Sì, grazie ghiretto> sorrise lasciandomi un bacio sulla punta del naso. Mi si riscaldò il cuore per il nomignolo che mi aveva dato, mi riportava a quando ci eravamo appena conosciuti.
<Baji-san ti va di andare alla toman insieme? Vieni a casa mia e ci cambiamo lì, okay?> Chiesi mentre guardavo il telefono.
<Certo, mi farebbe piacere> sorrise. Le ore passarono, io e Baji-san siamo tornati a casa anche se ora lui deve venire da me per andare alla toman. Prima che lui arrivasse ho mandato un messaggio a Maya chiedendole di uscire la settimana prossima, prima passavo intere giornate con lei, ora è grassa se la saluto a scuola.
Vorrei per un giorno tornare al rapporto che avevamo prima, quando Baji-san non era entrato nella mia vita.
STAI LEGGENDO
Cᴏᴍᴘᴀɢɴɪ ᴅɪ ɢᴜᴀɪ
FanfictionBaji e Chifuyu, sono due ragazzi che frequentano le medie. Chifuyu è un teppista, almeno, all'apparenza sembra un teppista quando in realtà ha un cuore d'oro inesplorato. Keisuke Baji, un ragazzo più grande di lui, che è stato bocciato, di conseguen...