²²

486 31 17
                                    

𝗖𝗵𝗶𝗳𝘂𝘆𝘂 𝗽𝗼𝘃

Mi sedetti accanto a Baji-san, mi ha ignorato mentre mi sedevo e dubito mi abbia visto entrare dalla porta. Non mi degna nemmeno di uno sguardo ma almeno sono accanto a lui! Vorrei prendergli la mano e riscaldarla, agì senza nemmeno pensare. Toccai tibutante il dorso della sua mano, tremava un po' sembrava volerla togliere, poi però andai avanti e la presi. Mi causò un brivido di freddo, la sua mano era molto fredda, il mio compito: riscaldarla. Muovevo cautamente le dita per accarezzarla un po', non vedevo bene il suo viso ma sapevo che gli stava piacendo.

<Ecco a voi il ramen!> Esclamò un cameriere. Non volevo lasciare la sua dolce e gelida manina, neanche per mangiare e così fu. Rimasi più tempo possibile attaccato a lui.

<Baji com'è che tutto d'un tratto sei sorridente?> Chiese Draken. Lui di scatto lasciò la presa, io portai la mano sotto la bocca, potevo sentire il suo profumo, sorrisi inconsciamente. Lui un po' imbarazzato rispose con un semplice "nulla", spero di essere io la causa di quel rossore sulle guance. Poi la sua mano tornò alla ricerca della gemella. Non trovandola cominciò ad accarezzarmi la coscia, quel sorriso non si tolse nemmeno per un secondo dal suo viso. Tornai a casa dove mi aspettava Maya, oggi passo l'intera sera con lei.

<Maya tu non puoi capire!> Dissi appena varcò la soglia della porta.

<Allora fammi capire> rispose lei portandomi fuori. Per tutta la camminata verso il luna park raccontai della stretta di mano con Baji-san, lei rideva sotto i baffi fangirlizzando su noi due. Arrivati lì ci fiondammo sui roller coaster, perderò l'anima nel tragitto per paura ma ci si accontenta.

<Maya ti prego basta montagne russe, facciamo qualcosa di più calmo> chiesi implorandoli di smettere. Avevo lo stomaco sotto sopra, senza preavviso Maya mi prese dal braccio portandomi sulla ruota panoramica, che ricordi. Solo a pensarci mi viene da piangere, è qui che ho confermato la mia cotta per lui, è qui che mi sono follemente innamorato di lui. Maya faceva milioni di complimenti al paesaggio, alla bella vista, a quanto è felice e tutto, mentre io mi consumavo dentro. Voglio Baji-san, lo voglio ora. Forse sono un gioco? Forse mi odia? Magari lo fa solo per goliardia, si diverte a giocare con me, con i miei sentimenti.

<Chifuyu tutto bene?> Domandò la castana abbassandosi davanti a me, tirò su leggermente il mio viso, mi guardò dritto negli occhi e li scoppiai a piangere. Lei mi asciugò subito le lacrime sorridendo, aveva capito subito.

<Sai Chifuyu, oggi mi sei sembrato molto felice. Felice perché hai tenuto la mano di Baji, come hai detto tu. Secondo me la tua felicità non nasce da questo gesto, ma nasce dalla conseguenza del gesto. In che senso? Nel senso che tu sei felice perché il rossore delle sue guance era provocato da te, hai trovato un po' di speranza, non credi?Per quanto lui ti stia ignorando lui ti ama, lui è attratto da te. Le tue lacrime sono state come delle parole ascoltate dal destino, esso ha deciso che il tuo destino è metterti con lui. Non so cosa aspetta per dirtelo, non so a cosa vuole andare a parare ma nel 80% del caso lui ti vuole. Tu sei una persona fragile e lui lo sa, tu sei una persona fantastica e lui lo sa.. tu sei cotto di lui e probabilmente lui lo sa. Spero per te che non sia un gioco, che non ti stia usando, non c'è da escludere questa opzione ma ne dubito, ne dubito fortemente. Quindi asciuga quelle lacrime, sorridi e pensa di baciare quella mano, la stessa che hai riscaldato di amore oggi.> Concluse Maya sistemandomi i capelli sulla fronte. Oggi ho avuto solo questo crollo, grazie a lei mi sono già ripreso. Ho il terrore che mi stia usando ma non voglio vedere il lato negativo della cosa quindi elimino il pensiero dalla mia mente.

<Grazie Maya> risposi asciugandomi le ultime lacrime salate. L'abbracciai e la ruota finì il giro, scendemmo da essa e tornammo a casa.
Maya rimase a dormire da me, lei si addormentò subito come una polla io invece andai alla finestra osservando le stelle.

<Ehi Baji-san, se è vero quello che dice Maya, ovvero del tuo amore ricambiato, credo diventerei la persona più felice al mondo. Non so cosa tu stia confabulando in quella testolina in ogni caso, amore, amicizia, odio o gelosia io sarò sempre accanto a te, lì, pronto per aiutarti.> Infine chiusi gli occhi sperando in un futuro con Baji-san.












Cᴏᴍᴘᴀɢɴɪ ᴅɪ ɢᴜᴀɪDove le storie prendono vita. Scoprilo ora