¹²

637 45 35
                                    


sᴋɪᴘ ᴛɪᴍᴇ

𝗕𝗮𝗷𝗶 𝗽𝗼𝘃

Sono le 18:00 di sera, ora abbiamo la prova di orientamento. In pratica dobbiamo addentrarci nel bosco, arrivare al laghetto e tornare indietro, in caso di necessità possiamo chiamare i docenti. Ryoko, per fortuna, ha deciso di non partecipare per paura.

<Bene, squadra Froggy potete partire, mi raccomando tra un'ora dovete essere qui, in caso di problemi non esitate a chiamare> il professor Heiji ci incoraggiò poi ci addentrammo nel bosco, io e Chifuyu, soli. Era abbastanza semplice, dovevamo seguire il sentiero.

<Mi sto stancando di camminare! Cosa c'è di divertente?> Mi lamentai, il biondo rise, gli lanciai un'occhiataccia e proseguimmo. Arrivammo ad un bivio, non sapevo cosa scegliere destra o sinistra? Mi ricordai che il professore ci aveva detto destra , allora intrapresi quella strada, sicuro di quello che stavo facendo. Passò una mezz'ora, dovevamo già essere al laghetto ma non era così, intorno a noi c'erano solo alberi. La nebbia peggiorò la situazione, poi si aggiunse anche la pioggia.

<Fanculo.> Non sapendo cosa fare mi guardai ripetutamente intorno cercando di capire dove andare per ripararci. L'unica cosa che sentivamo erano i tuoni, si vedevano fulmini e lampi, Chifuyu si accasciò a terra per la paura.

<Chifuyu alzati. Andiamo in quella grotta> lui si alzò e corse dietro di me, piangendo. Una volta nella grotta ci sedemmo a terra, provai ripetutamente a chiamare i professori ma non c'era campo. Poi arrivò un tuono così forte da rimbombare in tutta la grotta, ci furono anche ripetuti lampi, Chifuyu cominciò a urlare e piangere, stringendosi a me.

<OOOH ZITTISCITI! NON VEDI CHE È INUTILE URLARE! ANCH'IO HO PAURA MA MI STO ZITTO! E STACCATI DA ME!> Tutto incazzato mi tolsi di dosso il biondo, lui si rannicchiò lontano da me.

..

Passarono dieci minuti la situazione stava migliorando, pioveva e basta. Mi girai verso il ghiro, tremava, aveva paura, freddo, piangeva, forse ho sbagliato ad urlarli contro. Mi avvicinai a lui con l'intento di consolarlo. Lo abbracciai, lui scoppiò in un pianto, poggiò il suo viso sul mio petto, mi tolsi la felpa e la diedi a lui, per riscaldarlo.

<Scusami per prima, ero incazzato, non avrei dovuto urlarti contro, tu avevi e hai semplicemente paura, è normale, scusami tanto> gli lasciai un bacio sulla fronte e lo strinsi a me, mi sento pesantemente in colpa, lui continua a singhiozzare interrottamente, sono una pessima persona. Smise di piovere, presi sulla schiena Chifuyu, insistetti per poterlo portare e lui accettò, anche se con difficoltà. Lui continuava a tremare, credo per il freddo, si sarà preso un bel raffreddore. Ripercorsi la strada fatta in precedenza, infatti arrivai salvo al campeggio.

<Baji amore mi..>

<Non ora Ryoko> la interruppi. Corsi dal professore, e gli consegnai Chifuyu, probabilmente si è preso la febbre. Lo portarono nel bungalow dove dormiva chi stava male, lo portarono lì anche per visitarlo, in un solo giorno ha avuto due disgrazie. Prima di spiegare cos'è successo al professore, andai a fare una bella doccia calda, non avevo più felpe, l'unica era quella che ho prestato al ghiro ma adesso è mezza, ne presi una da quest'ultimo, una giacca a maglione. Infine andai dal professore a chiarire tutto.

<Praticamente una volta partiti, abbiamo fatto la strada per il lago. Probabilmente al bivio abbiamo sbagliato e ci stavamo solo allontanando, nel tornare indietro cominciò a piovere e tuonare, Chifuyu si spaventò, tremava peggio di una foglia d'autunno. Gli prestai la mia felpa ma prese comunque freddo. Professore posso sapere come sta? La prego> il professore comprendendo mi portò da lui, il medico era appena andato via e ha detto che ha solo la febbre alta.

<Chifuyu, stai bene? Hai ancora paura?> Chiesi preoccupato.

<Mi fa male tutto, ma sto bene, tranquillo> rispose con voce fioca. Dopo un po' di compagnia dovetti uscire per andare a dormire, ma io volevo Chifuyu.

<Professore è possibile poter rimanere con Matsuno? Vorrei fargli compagnia> il professore rispose ripetute volte di no, ero frustrato, volevo il biondino qui con me, ma non potevo.

<L-la preg-go, voglio stare con Chifuyu> il professore non si arrese, allora feci di testa mia, entrai comunque raggiungendo Chifuyu sul letto.

<Signor Keisuke torni qu..qui, voi giovani, va bene ma solo per sta notte. Se ti prendi la febbre anche tu non venire a piangere da me> borbottò l'insegnante andandosene.

<Baji-san ti prenderai anche tu la febbre, non stare con me> mi misi sotto le coperte, lo abbracciai e lo baciai sulla guancia.

<Non importa, e ora dormi> mi addormentai così, abbracciato all'orsacchiotto.

Cᴏᴍᴘᴀɢɴɪ ᴅɪ ɢᴜᴀɪDove le storie prendono vita. Scoprilo ora