²⁴

420 31 11
                                    


𝗖𝗵𝗶𝗳𝘂𝘆𝘂 𝗽𝗼𝘃

Sta notte feci un sogno bellissimo, Baji-san seduto sul divano di casa mia mentre accarezzava Peke J, guardava la televisione aspettando me. Mi misi accanto a lui, il quale cominciò subito a baciarmi il viso, peccato era solo fantasia.
Mi vestì, presi un dorayaki al volo e scesi le scale. In fondo ad esse c'era il corvino al telefono, corsi verso di lui, chiuse la chiamata e non mi considerò. Capisco tutto, oramai fa così da quasi un mese ma dopo quella stretta di mano cosa vuole ancora, che me lo limoni seduta stante? In più sta sempre più vicino a Ryoko, appunto prima parlava con lei! Parlava del fatto che sarebbero andati a scuola insieme, io? Ignorato.

<Ohayo Baji-san!> Esclamai piazzandomi davanti a lui, si girò brutalmente registrando un audio a Ryoko, non solo mi ignora ma non mi porta nemmeno rispetto.

<O-oh si è fatto tardi, ci vediamo a scuola!> Lo salutai con il mio solito sorriso, niente non mi calcolava a quanto pare il telefono era più interessante! La giornata non inizia per niente bene, mi ignora, è irrispettoso e non mi cerca più come prima. Oggi a ricreazione è stato tutto il tempo con il gruppo di Ryoko, ma lui le odiava!..

".. Baji-san si dirigeva al suo armadietto seguito a ruota dall'arancia. Oggi non si sono staccati nemmeno per un secondo, in pochi secondi si aggiunsero le amichette di quello frutto andato a male! Lui non fa nulla per spostarle, ci parla volentieri e non corre da me per trovare rifugio, che gli è successo?

<Oi Fuyu! Ti vedo pensieroso, che c'è?> Da dietro di me spuntò una Maya selvatica, mi girai verso di lei indicando con la testa il moro, lei lo guardò un po' schifata.

<Tra tutte le persone che poteva scegliersi come amiche proprio le peggio si doveva scegliere, mi chiedo come tu non abbia ancora gettato la spugna> mi informò Maya, so che lei non vuole offendermi o scoraggiare ma mi sta facendo pian piano vedere come stanno veramente le cose.."

Andò così la ricreazione, pensai tutta la lezione di scienze alle parole di Maya le quali mi avevano per fortuna portato alla realtà; per quanto Baji-san faccia piccole cose per farsi amare continua a non considerarmi, a non trattarmi come dovrei essere trattato e penso sia ormai ufficiale che lui e Ryoko stiano insieme, non voglio stare male come all'inizio quindi cercherò di non pensare a lui. Se continua così credo che scoppierò, non voglio arrivare a tanto, non è sicuramente mia intenzione arrabbiarmi con lui ma, ma non posso fare altro. Per l'ora di pranzo andai verso la sua classe con l'intento di potergli parlare ma mi bloccai subito, Ryoko era sulle sue gambe che parlava e scherzava con lui. Io non riuscivo più a muovere il mio corpo, era bloccato non rispondeva ai miei comandi e non riuscivo nemmeno a parlare. L'unica cosa positiva è che non lo chiama più amore però, non riesco a vederlo così. Mi tolsi dall'uscio e mi sedetti ai piedi del muro lì affianco dando qualche morso al mio panino.

"Baji come sei divertente..!"

"Ryoko smettila con ste te cazzate, così muoio dalle risate..!"

"Ti sei sporcata con il pomodoro, vieni qua che ti pulisco io, cretina"

Credo che questo possa bastare per farvi capire quanto si siano avvicinati, non posso di certo giudicarli o fargli lasciare ma mi da parecchio fastidio il fatto che Baji mi abbia fatto sperare in qualcosa di più di un'amicizia.

<Fuyu va tutto bene? Non è normale mangiare a terra> disse Maya avvicinandosi a me.

<Purtroppo avevi ragione> dissi a voce bassa.

<Ragione in cosa?> Chiese lei sedendosi accanto a me.

<Quando eravamo sulla ruota panoramica tu mi hai detto: "Spero per te che non sia un gioco, che non ti stia usando, non c'è da escludere..", credo che tu in tutto quel discorso abbia azzeccato una sola cosa.. il fatto che mi ha usato.> Mi alzai e tornai in classe, con l'umore più a terra di prima. Maya ci mise un po' a comprendere ma quando ciò accadde corse dietro di me, bloccandomi.

<Chifuyu se vuoi ci parlo io! Chiarisco con lui e provo a vedere com'è la situazione dall'altra parte..!> Tolsi violentemente il mio braccio dalla sua presa facendola indietreggiare un po', la presi per il colletto dell'uniforme e la sollevai.

<Non ti ci provare nemmeno a toccarlo! Non ti immischiare più nei miei problemi!> Glielo urlai in faccia, preso dalla rabbia non pensai nemmeno a cosa gli stavo dicendo, non pensavo a tutti i sacrifici che ha fatto per me, non ho pensato a quanto è stata fondamentale per me. La buttai a terra e me ne tornai in classe, ho superato il limite, sto ancora più male, se continuo così finirò con uccidere qualcuno o uccidere me stesso.

<Chifuyu tranquillo non è successo niente> sussurrò Maya da dietro di me abbracciandomi.

<Scusami- ho fatto una super cazzata, anzi due! Non solo ti ho trattato di merda ma mi sono innamorato della persona sbagliata, una persona spregevole! Mi dispiace, perdonami> alla fine singhiozzai, abbracciandola più forte e piangendo sulla sua spalla, come al solito.

Cᴏᴍᴘᴀɢɴɪ ᴅɪ ɢᴜᴀɪDove le storie prendono vita. Scoprilo ora