¹⁷

566 31 14
                                    

𝗖𝗵𝗶𝗳𝘂𝘆𝘂 𝗽𝗼𝘃

È domenica, mi sto annoiando a morte e sto abbracciando il pupazzo regalato da Baji-san. Era importante da specificare? Ovviamente. Baji-san è stato molto gentile con me, voglio essere altrettanto con lui. A casa mia si sta un po' soli perché non invitare lui e su madre da me? Cominciai a cucinare del ramen con la ricetta di mia nonna, prima di tutto spennellai le fette di pollo da entrambe le parti, mettendole poi in padella. Una volta cotte le misi da parte passando a pulire il cipollotto e poi a tagliarlo a fettine. Sciaquai anche i funghi e li misi a cuocere per 5 minuti. Preparai anche le uova e i noodles, una volta impiattato sistemai la tavola, uscì di casa andando ai piani di sopra. Suonai alla porta di Baji-san, aprì il ragazzo e, neanche il tempo di parlare, lui mi chiuse la porta in faccia. Ci rimasi di merda, la porta si riaprì e c'era la madre.

<Scusami piccolo, non so cosa gli sia preso, mi dispiace, di cosa hai bisogno?> Chiese gentilmente la madre dopo essersi chinata varie volte.

<Volevo chiedervi se volevate.. ecco, venire a mangiare da me? Ho preparato il ramen!> Sorrisi.

<Chifuyu caro, va benissimo.. BAJI, ANDIAMO CHIFUYU CI HA INVIATO A CASA SUA> urlò la madre mettendosi le pantofole, quest'ultimo però non stava arrivando, non usciva dalla sua stanza.

<Non vengo> affermò con nonchalance, la madre non capì, provò ad andarci a parlare ma lui la respingeva. La donna pur scusandosi più volte venì comunque, costretta da me, ho un buon rapporto con lei, gli argomenti sono sempre interessanti passiamo da parlare della scuola ai libri e alla toman! È una donna dai mille argomenti, si complimentò con me per il ramen e per la casa ben pulita, rispetto alla sua è più tradizionale; dormo ancora nel futon, che ospita solo una persona e Peke J. Quando lei se ne andò tornai alla solita depressione, è triste stare soli e non comprendo ancora il motivo per cui Baji-san non è voluto venire. Magari non gli piace il ramen e non voleva fare una brutta figura, magari non stava bene, magari.. magari non voleva stare con me. Cercai di non convincermi, per un po' funzionò, poi però il pensiero si ingigantì. Provai a mandargli un messaggio, sperando risponda.

---𝑳𝒖𝒊🥡---
𝙔𝙤𝙪
Ehi Baji-san, ti va di andare a fare un giro in moto? Così ti presento la mia!
𝘔𝘦𝘴𝘴𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘷𝘪𝘴𝘶𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘰

Visualizza ma non risponde. Cominciai a farmi le peggio paranoie, forse veramente si è stufato di me, mi odia, gli avrò fatto qualcosa? E se l'ho ferito in qualche modo? Non dovevo accettare l'unicorno magari lo vuole lui, magari lo voleva regalare alla madre. Forse si vergogna di me, sono troppo infantile, sono troppo stupido, non faccio altro che peggiorare tutto. Inutile dire che scoppiai a piangere, Peke J dalla paura se ne andò lasciandomi solo, sfinito mi addormentai, sono solo le 14 avrò ancora molte ore di pianto.

<Chifuyu!..> esclamò una voce femminile troppo conosciuta da me. La mia migliore amica Maya è venuta a trovarmi, come il suo solito non avvisa mai, è fatta così.

<E dai!! Stavo dormendo! Che cazzo vuoi!?> Risposi.

<Innanzitutto ti calmi, poi, non mi rispondevi a telefono e mi sono ritrovata Peke J sotto casa, mi sono fiondata subito qua! Che è successo! Hai gli occhi rossi, o ti sei fatto qualcosa o hai pianto> con lei non posso mentire capirebbe subito che è una bugia. È una ragazza molto bella, porta sempre i capelli raccolti in una coda alta, occhi marroni come i capelli, ama le arti marziali, ma non ama usarle contro persone a lei innocenti, tipo gang. L'ho conosciuta all'asilo, abbiamo fatto le elementari insieme, ora frequentiamo la stessa classe alle medie, non potrei vivere senza di lei, è come una madre. Maya a parte, mi ricordai il motivo del mio pianto riprendendolo. Maya mi coccolò come solo lei sa fare, quando mi calmai spiegai un po' la situazione.

<Hai presente il ragazzo di cui ti avevo parlato? -lei annuì- ecco, mi sono innamorato follemente di lui e da un giorno all'altro ha deciso di ignorarmi, ieri sera era molto gentile con me, mi ha regalato l'unicorno. Ma sta mattina, quando ho inviato lui e sua madre a casa mia non mi ha neanche calcolato, chiudendomi la porta in faccia. Non so a cosa sia dovuto questo ignoramento, però.. però fa male> non riuscivo a stare un minuto senza piangere, era più forte di me. Maya mi asciugò le lacrime, mi accarezzò i capelli e parlò.

<Secondo me è solo una fase, non ti odia, ne dubito, avrà le sue motivazioni okay? Domani sicuramente ti riparlerà, sta tranquillo e non piangere più. State sempre insieme, non capisco perché dovreste dividervi. Ti innamori facilmente, è un tuo piccolo difetto, ma credo che anche lui stia valutando l'idea di amarti> concluse con un sorriso, l'abbracciai come il mio solito, lei riesce sempre a capirmi, riesce sempre a dirmi la verità, ho capito che è una brava persona da quando ho fatto coming out con lei, non era sbalordita, né stranita, era tranquilla anzi mi disse che mi shippava con uno della classe. Vorrei che anche Baji-san la conoscesse, vorrei potermi sfogare con Baji-san, vorrei poterlo amare tranquillamente.

//
Buon Natale </3

Cᴏᴍᴘᴀɢɴɪ ᴅɪ ɢᴜᴀɪDove le storie prendono vita. Scoprilo ora