¹⁶

627 36 24
                                    

𝗕𝗮𝗷𝗶 𝗽𝗼𝘃

La mattina mi alzai presto, più presto del solito, non c'è scuola ma dato Chifuyu sta male devo prepararli una buona colazione. Sta notte ha dormito, finalmente direi. Andai in cucina a bere del thè, e a preparare quello per il biondino.

<Baji-san sei già sveglio> una vocina dolce e impastata nel sonno mi chiamò da dietro, era Chifuyu, si era appena svegliato, con le sue mani paffutelle si stirzzava gli occhi, sbadigliando ogni tanto.

<Piuttosto, tu! Devi stare a letto-> appena lo toccai sentì che non era più caldissimo, li era finalmente scesa la febbre. Presi il termometro a mercurio per misurargliela, passarono 5 minuti, segnava 37.4 la febbre dopo un po' di lotta è scesa.

<Finalmente mi è scesa!> Il piccolo saltellò di gioia, dopo aver fatto colazione ed essersi cambiato tornò a casa sua, ringraziando sia me che mia madre. Gli ho detto che se riesce questo fine settimana possiamo andare al luna park insieme alla Toman, così da passare insieme il tempo perso. Lui accettò, ma dato deve andare dai nonni ci raggiungerà direttamente là, invece di venire al covo della Toman.

𝘚𝘬𝘪𝘱 𝘵𝘪𝘮𝘦

<Chi arriva per ultimo al luna park deve fare una penitenza!> Urlò Mikey mentre sfrecciava con la sua moto, tutti noi sfrecciavamo per le strade di Tokyo, fortuna vuole che un semaforo diventò rosso proprio mentre passavo io. Arrivai ultimo, grazie fato, davvero, grazie.

<Sentiamo che penitenza davo fare> dissi tutto scazzato.

<La sceglierà Mitsuya, è arrivato per primo> disse Mikey addentando un dorayaki.

<Ultimamente ti vedo molto vicino a Chifuyu, che ne dici di ignorarlo per un mese, a partire da domani mattina> replicò il ragazzo. Avrei voluto staccargli il collo ma mi arresi, sarà il mese più brutto della mia vita. Sentì dei passai dietro di me, il biondino. Si lanciò su di me aggrappandosi da dietro, gli baciai le mani, diciamo che sarà l'ultima serata insieme.
Gli altri li persi di vista, staranno su quelle giostre super pericolose che io odio. Sentì la voce di Draken urlare, erano sopra un roller coaster velocissimo, solo a guardarlo mi viene l'ansia. Anche Chifuyu sembra distaccarsi da loro, sembra che anche lui abbia paura di quelle centrifughe della morte. Non volevo stare tutto il tempo fermo, lo presi per mano trascinandolo con me sulla ruota panoramica.

<B-baji-san i-io-..> senza farlo parlare lo feci entrare nella cabina e la ruota partì. Si attaccò al mio braccio in una maniera assurda, chiudendo gli occhi per paura.

<Tranquillo Chifuyu, va tutto bene, ci sono qua io! Goditi il panorama!> Piano piano aprì gli occhi nei quali si specchiavano le migliaia di luci di Tokyo, avrei voluto sbatterlo al vetro e baciarlo, ma sarebbe stato molto imbarazzante, troppo. Una volta scesi mi ringraziò per il magnifico panorama che gli ho fatto scoprire. Andammo verso le bancarelle dove c'erano dei giochi, come le paperelle, il tiro al bersaglio, tiro a canestro, insomma giochi da luna park. Chifuyu voleva provare il tiro a bersaglio, non lo aveva mai fatto quindi gli insegnai le posizioni base. Mi misi dietro di lui per sistemare la sua mano sul fucile ad elastici, prese la mira e lasciò l'elastico. Prese il muro dietro la lattina, purtroppo non l'ha ne toccata ne fatta cadere quindi niente unicorno. I tiri da fare erano solo due, uno per lui uno per me, presi bene la mira poi lasciai il grilletto. L'elastico colpì in pieno la lattina, facendola anche cadere, l'unicorno era nostro. Era un unicorno alto poco meno di Chifuyu, lo portai con me tutto il tempo, poi dovemmo uscire e tornare a casa. Tutti se ne andarono rimasi nel parcheggio ad aspettare la nonna dell'orsacchiotto con lui.

<Chifuyu questo è per te!> Esclamai imbarazzato e con un lieve rossore sulle guance, gli porsi l'unicorno, lui mi abbracciò.

<Non importava, bastava la tua presenza, questo è già un regalo sufficiente> sussurrò, sua nonna Fumiko arrivò, prese con se il pupazzo e se ne andò. Rimasi impalato come uno scemo, realizzando troppo tardi che potevo dichiararmi, ora dovrò ignorarlo per un mese! Come farò?! Da una parte è positivo, posso capire se è una cotta passeggera o se è veramente amore, ma dall'altra, io non riesco a stare senza di lui! Maledetto Mitsuya!

Cᴏᴍᴘᴀɢɴɪ ᴅɪ ɢᴜᴀɪDove le storie prendono vita. Scoprilo ora