Capitolo 14

7.6K 227 174
                                    

T/n Malfoy

24 dicembre.

Mi lavo e sistemo per andare a dormire poi vado in camera e tiro fuori il mio pigiama super natalizio ed una volta indossato scendo le scale per andare in salotto.

Mamma, papà e Draco sono seduti sul divano che bevono uh bicchiere di whisky.

«eccomi» ridacchio saltellando.

«in tema» mi prende in giro Draco mentre siedo di fianco a lui.

«ma sta zitto...» mormoro. «posso averne un bicchiere anche io?» chiedo.

«neanche per sogno. Sei una ragazzina t/n» risponde papà.

«ho la stessa età di Draco, lui sta bevendo»

«Draco è un uomo»

«Draco un uomo? Draco ha 16 anni, è un ragazzino come me» ridacchio.

«ehi!» strilla lui.

«t/n, smettila. Draco è un uomo e beve»

«perché lui è uomo ed io che ho la stessa età sono una ragazzina e non una donna?» chiedo. «sei sessista»

«non sono sessista» risponde.

«sono più uomo io di Draco. Draco è un ragazzino» lo prendo in giro.

«d'accordo allora dividete un bicchiere»

«non voglio bere dal suo stesso bicchiere. E se ha la mononucleosi per le ragazze che ha baciato?» rispondo e la mamma per un secondo si strozza.

«allora neanche io voglio bere dal suo stesso bicchiere, anche lei potrebbe avere la mononucleosi da Theo»

«per l'amor di merlino! Prenditi un bicchiere e basta, va bene!» cede.

«grazie» ridacchio prendo un bicchiere e versandoci del whisky.

«direi che può bastare» mi sgrida rubandomi la bottiglia.

Sbuffo ed inizio a bere il mio whisky.

«e per la cronaca non sei donna perché sei ancora signorina Malfoy, Draco è signor Malfoy» dice papà.

«ah sono signore» ride Draco e di risposta gli pestato il piede.

«anche io voglio essere signora»

«quando sposerai qualcuno sarai signora» risponde la mamma. «finché non ho sposato tuo padre io ero signorina Black»

«è che sia chiaro, purosangue» dice papà, lo guardo stranita. «dovete sposare purosangue»

«perché?» chiedo.

«perché la nostra famiglia è purosangue da sempre e se tu sposassi un mezzosangue rovineresti il nostro essere purosangue» risponde Draco.

«oh... ma se io mi innamoro di un mezzos-»

«non dire sciocchezze. I purosangue sono migliori, ti innamorerai di un purosangue e se non sarà così sceglierò io un uomo per te» mi interrompe bruscamente papà. «tu non starai con un mezzosangue»

Lo guardo allibita, senza parole.

«Lucius...» mormora la mamma. «ha 16 anni, ha tempo per imparare queste cose ed innamorarsi. Ora lasciala stare» dice.

«e lo stesso vale per te, una purosangue Draco, che sia chiaro!»

«lo- lo so...» mormora.

«Lucius, lasciali sta-»

Non siamo fratelli || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora