Capitolo 48

4.6K 168 67
                                    

T/n Malfoy

31 agosto

Prendo il telefono dalla mia scrivania ed accetto la chiamata da Draco.

«pronto?»

«ehi... ciao» mormora. «come stai?»

«sto benissimo» rispondo mentre siedo a terra con Maya. «oggi io, Ellis e Will abbiamo parlato e mi hanno detto che quando mi hanno avuta erano ancora a scuola essendo maggio, il professor silente li ha aiutati»

«si?»

«mhm mi hanno detto che... hanno passato l'ultimo mese a casa con me e poi a settembre sono tornati a scuola lasciandomi con i nonni. Tornavano a casa quasi tutti i fine settimana a e per il giorno del mio primo compleanno sono venuti a casa e mi hanno fatto una festa, quel giorno ho iniziato a camminare» ridacchio.

«e lo avevi un nome o no?» ridacchia.

«mhm mi hanno chiamata Samanta, Sammy ma quando mi hanno lasciata in adozione uhm non hanno dato un nome così che la famiglia che mi avrebbe presa mi avrebbe dato il nome che preferivano»

«non ti chiamerò Sammy, che sia chiaro»

«beh io non voglio che tu lo faccia» rispondo. «cazzo no Maya, non in bocca la mia bacchetta» sbuffo pulendola dalla sua saliva. «beh tu che mi racconti?» chiedo.

«questa sera non c'era Lucius» dice.

«oh... stai bene?»

«non lo vedo da 24 ore, sto alla grande.» ammette. «e... credo che la mamma abbia uhm...»

«che cosa?»

«credo che abbia iniziato a prendere delle cose p-per la depressione o qualcosa del genere»

«che cosa-? Che cazzo stai dicendo?»

«ascolta tutte le mattina è giù di morale e non riesco a tenerla su okay? Provo a parlarle e coccolarla come le piace ma non funziona poi ieri ho notato che alle 11 prende qualcosa e durante il giorno sta benissimo» spiega spiazzandomi.

«oh... cazzo» sospiro. «è-è colpa mia»

«no è la situazione, non tu» risponde.

«mi dispiace... ma che dovevo fare? Io non voglio più vivere con quello e-. Dovrebbe andarsene anche lei da lì»

«amore...» mormora. «è suo marito e lei, non so come e perché, lo ama»

«d'accordo ascolta possiamo cambiare argomento? Non voglio parlare di questa merda» lo prego.

«va bene... che mi racconti? Non ci vediamo da quasi una settimana» mormora.

«uhm ti racconto che i-ieri ho chiamato Ellis mamma» ammetto.

«cazzo...davvero?»

«già»

«e-e lei che ha detto?»

«ecco- sul momento siamo rimaste entrambe un po' bloccate e... io non sapevo bene cosa dire così le ho chiesto scusa ma lei ha detto che è okay, che va benissimo» spiego. «ha-ha detto che se voglio posso chiamarla mamma»

«e tu lo vuoi? Cioè-. La vedi davvero come tua madre?»

«c-credo di si» mormoro. «ecco io-. Non so come spiegartelo Draco ma... sento che c'è un legame tra me è lei che ed incredibile, come quello che ho avuto con Cissy»

«sono contento» sussurra.

«non è vero... non lo sei» mormoro, Draco sospira.

«è che prima non volevo che la mia mamma fosse anche la tua ed ora mi fa strano che un'altra donna sia lo sia» ammette.

Non siamo fratelli || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora