Capitolo 6

8.7K 240 192
                                    

T/n Malfoy

2 ottobre.

Tiro fuori la sua mano dalle coperte e la afferro, la stringo un po'.

«avanti Draco...» mormoro. «svegliati»

«tesoro non vuoi andare a mangiare qualcosa? Sono quasi le due del pomeriggio» chiede Madama Chips.

«no...fino a quando non si sveglia resto» rispondo.

«va bene...ora io devo andare, torno tra qualche ora a controllare come sta» dice.

«oh ahm okay, posso stare qui io?»

«si, certo che puoi»

Sorrido e la saluto. Madama Chips esce ed io resto lì seduta a tenergli la mano. Il suo respiro è lento, appoggio la mano sul suo petto ed il battito è tranquillo. Sembra così carino quando è incosciente.

Nemmeno me ne accorgo e si fa sempre più tardi, più tardi e più tardi. Passo il pomeriggio lì e vedo bambini del primo arrivare con malformazioni dovute a prove di incantesimi, ragazzi dell'ultimo che fingono di stare male per saltare le lezioni e qualcuno che ogni tanto prova ad intrufolarsi ma viene beccato da Madama Chips.

«che ore sono?» chiedo a lei mentre guardo fuori dalla finestra.

«è tardi, sono le sette di sera, dovresti andare ora»

«non si è ancora svegliato, resto...»

«ma è ora di cena, andiamo a mangiare»

«vada lei, la aspetto qui io» sospiro.

«va bene...»

Madama Chips si avvicina a me e posa una mano sulla mia spalla.

«ho fatto un bel lavoro, tuo fratello si sveglierà, sta bene»

«sono passate tante ore però» rispondo. «e non siamo fratelli, è il mio fratellastro» aggiungo.

«sono passate tante ore, si, e probabilmente ne passeranno altre ma tranquilla che si sveglia»

Mi pizzica la guancia e poi se ne va.

«Draco avanti... svegliati» sussurro pregandolo.

Intreccio meglio le nostre dita e muovo lentamente il pollice accarezzandolo. Alzo le nostre mani e lascio un bacio sulla sua.

La mano di Draco ricambia la stretta. Mi stringe la mano. Alzo lo sguardo su di lui e lentamente apre gli occhi.

«Cristo Draco...» mormoro con le lacrime agli occhi. «sei sveglio...»

«che...che è successo?» chiede.

«sei uno stronzo, mi hai fatta spaventare a morte» piagnucolo mentre mi avvicino a lui e lo abbraccio. «sei caduto durante la partita e hai picchiato la testa, sei rimasto incosciente fino ad ora»

«oh... perché mi abbracci?»

«perché credevo che non ti steresti svegliato cazzo mi hai fatta spaventare tantissimo» sbuffo mentre torno a guardarlo.

Appoggio i gomiti sul suo letto per restargli vicino.

«stai bene?» chiedo lui annuisce.

«tu mi odi»

«si ma anche se non lo voglio sei importante per me, sei una parte di me e non voglio che tu muoia» rispondo prendendo di nuovo la sua mano, Draco ricambia, intreccia le sue dita con le mie.

«sei carina»

«lo dici solo perché sei mezzo scemo in questo momento» ridacchio.

Draco si alza un po', si avvicina a me. I suoi occhi grigi incontrano i miei verde chiaro. Si avvicina ancora.

Non siamo fratelli || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora