¿Le diste mi mensaje a Lisboa?

126 6 9
                                    

Antoñanzas chiamò il Professore. Gandía era riuscito a mettersi in contatto con l'esterno, aveva parlato con Tamayo e voleva fare una carneficina. Era nella Panic Room con tutte le telecamere della Banca. Il Professore chiamò subito Tokyo per avvisarla, dopo avergli risposto la prima volta, sentì un tonfo e nulla di più. Il resto della banda si mise in contatto con il Professore. Era stato Palermo ad aiutare Gandía a liberarsi. Il Professore volle parlarci "Hai aiutato a far scappare Gandía?" "Sì, signore." "Sei cosciente del fatto che ha quasi ucciso Nairobi ed Helsinki?" "Danni collaterali." Nairobi intervenne "Danni collaterali... sei un bastardo." il Professore riprese "Perché l'hai fatto, Palermo?" "Tokyo ha fatto un colpo di Stato, signore. Ho avuto l'obbligo morale... di salvare il piano. Lì è la mia lealtà, signore. Dovevo restaurare l'ordine stabilito, perché lei mai mi ha tolto l'incarico." "L'ho fatto di fatto. E non ha nulla a che vedere con l'aver liberato Gandía." "Sì. Dovevo generare il caos, era ovvio che avrebbe cercato lei." Nairobi intervenne di nuovo "Avrebbe potuto ucciderla." (...St4Ep5) continuarono a discutere "Beh allora torno nella hall con gli ostaggi. Che cazzo faccio, signore?" "Per prima cosa, stai zitto. E no, non scendi nella hall. Liberatelo. Non è il momento di dividerci. Quando tutto questo terminerà, allora emetteremo sentenza." Il Professore diede le indicazioni per proseguire con il piano. (...St4Ep5) "Un'altra cosa. Buona fortuna. E state molto attenti."

Il Professore si mise a pensare mettendo la fronte appoggiata al tavolo, le mani nei capelli e parlava con Marsiglia "Siamo alle strette. Nairobi KO tecnico. Tokyo KO tecnico. Lisbona... KO tecnico."  Marsiglia gli mise una mano sulla spalla "Professore..." Sergio si alzò di scatto e si voltò verso di lui "Marsiglia, non riesco a pensare chiaramente perché ho stabilito troppi vincoli emozionali. Prima avevo una banda con nomi di città, e ora... ora potrei avere un figlio non con una, ma con due persone della banda." "È un mix di professionale e personale, questo non funziona." Il Professore cercò di separare i sentimenti dalla razionalità, cominciò a ragionare. (...St4Ep6) Chiamò Palermo "Palermo, non mi rispondere. La Panic Room è dietro il bagno del governatore. Non c'è nelle planimetrie ufficiali. Hanno distorto le dimensioni delle stanze, però fidati di me. Sono sicuro." Il Professore tornò a pensare, cercò di tornare indietro per capire quali erano stati i momenti in cui avevano perso il controllo. Si tolse la cravatta e la camicia, guardò Marsiglia "Ho bisogno di attivare il mio cervello, devo fare sport. - prese la ricetrasmittente - Palermo, resistete, mi senti? Resistete."

Nel frattempo Sierra andò da Raquel "Prima mi hai detto che a mio marito faceva schifo venire a letto con me. - Raquel la guardò - E non ti ho risposto. Beh, no. Non gli faceva schifo. - fece una risata sarcastica - Perché non ero una figlia di puttana. - si appoggiò al tavolo - Ma ora lo sono. - Raquel la guardò - E sì, lo facevamo, in tutti i posti, con una creatività affascinante. Immagino che tu e il Professore siete più da una scopata ogni 30 giorni, no? Posizione del missionario. Anche se con mille milioni." Raquel la guardò con un sorriso sarcastico, sapeva perfettamente che nessuno poteva immaginare come diventasse Sergio mentre facevano l'amore "Ti sta corrodendo tutto il veleno che ti porti dentro, Alicia. Si nota dalla faccia." - si misero a discutere (...St4Ep6) Sierra aveva capito che il Professore era riuscito a mettersi in contatto con lei, ma non era ancora riuscita a capire come. Raquel non ce la faceva più a resistere, la tensione aumentava di ora, in ora.

Sergio usò il sacco da box, ad un certo punto mollò tutto e si mise in contatto con Shakir, in Pakistan. Aveva bisogno di informazioni sul volo che aveva riportato Rio in Spagna, gli diede tutti gli estremi per cercarlo. Aveva bisogno di sapere da dove esattamente era partito. Mentre Shakir cercava, lui si rivestì. Dopo pochi minuti l'informatico riuscì a dargli le informazioni che gli servivano. A quel punto aveva bisogno di sapere con quale macchina era arrivato Rio all'aereo e l'unica possibilità di trovarla erano i satelliti, dato che era un deserto. Mandò Marsiglia in Algeria per avere molte più informazioni sulla tortura di Rio e poi doveva riunire i serbi e la squadra dei minatori per attuare il piano Parigi e liberare Raquel.

Estoy contigoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora