Ripresosi dal parto di Alicia, il Professore riassunse il controllo della situazione "Qui Professore. La cisterna di raccolta dell'acqua piovana è stata liberata. Chiedo un rapporto della situazione, Palermo." "Hanno divelto il tetto. Bogotà, Rio e io stiamo salendo all'ultimo piano! Helsinki è intrappolato!" "Lisbona, situazione." "Secondo piano, con Stoccolma." "Tokyo, situazione." "Stiamo salendo sul tetto. Denver, Manila e io li prenderemo alle spalle." "No, no, NO! Non aprire quella porta!" - Denver intervenne - "Cosa?" - Tokyo riprese - "E Helsinki?" "Vi ucciderebbero." il Professore diede le istruzioni a Tokyo, Denver e Manila per intervenire con l'aiuto degli ostaggi. A puntare il tetto c'erano i cecchini, non potevano uscire da soli. Marsiglia prese l'attenzione di Sergio "Professore - si girò - artificieri. Si preparano per entrare dal piano terra." - lui chiamò Raquel - "Lisbona, stanno preparando un secondo attacco. Perché avete liberato il governatore? Dimmi che avete un asso nella manica." "Gli abbiamo messo un microfono nelle manette. Ho pensato che avremmo potuto avere una opportunità se gli avessero tolto le manette prima di passargli il metal detector." "E?" "Teniamo Tamayo per le palle. Parla con il Pakistan." "Sei la donna più sexy del mondo ma ti amo per la tua intelligenza." - Raquel sorrise sentendolo, Sergio se ne fregò se altre persone stavano ascoltando e se con lui, nella cisterna, c'erano altre persone, era troppo felice per contenersi - "In questo momento mi prendi un po' occupata in una guerra, quindi le porcate ce le diciamo dopo, eh?" "D'accordo." Il Professore si girò, vide Benjamín che teneva in braccio la figlia di Sierra "Benjamín, chiama i tuoi uomini. Prepariamo la fusione. - diede la bimba alla mamma, guardò Alicia che prendendo la bambina in braccio lo guardò, poi lui guardò Marsiglia - Marsiglia, tu esci a comprare cucci, pannolini, una culla e quello che manca." Marsiglia guardò Sierra "La allatti al seno o vuoi il biberon?" - Alicia guardò prima la bimba poi Sergio - "Beh... seno e biberon, eh? Qui facciamo tutto." - Sergio alzò le mani, Sierra continuò - "E qualcosa per il suo piede, visto che non si è accorto che gli ho sparato." - sorrise - "A proposito, ispettore, credo che dovrebbe dare il suo caricatore a Marsiglia. Per la sicurezza di tutti. - lei fece quello che gli disse - Grazie."
Il Professore si mise in contatto con Tokyo, Denver, Manila e Matias per coordinarli nell'intervento. Raquel si mise in contatto con Palermo "Palermo, Stoccolma e io in posizione." "Lisbona, fuoco tra 5... 4... 3... 2... 1... " il Professore si intromise "Buona fortuna." Palermo riprese "Adesso!" buttarono dei fumogeni per ridurre la visibilità ai militari, sparare e liberare Helsinki. Intanto che Stoccolma, Raquel e Palermo sparavano all'impazzata, Rio e Bogotá presero una trave penzolante staccandola dal soffitto per liberare la gamba di Helsinki. Quando ci riuscirono Palermo e Raquel si guardarono sorridendo. Palermo raggiunse Bogotà e Rio per aiutarli con Helsinki, Raquel e Stoccolma continuarono con il fuoco di copertura.
Sergio chiamò il cellulare di Tamayo con numero sconosciuto, partendo la chiamata dal server in Pakistan, "Mi dica." "Prima cosa non alzi la manina perché le assicuro che non le conviene che qualcuno ascolti questa conversazione. Mi dica colonnello, lei pratica qualche tipo di yoga o qualcosa così?" "Capoeira." "Da lì la sua flessibilità. La sua flessibilità per schivare i problemi, per schivare dimissioni, responsabilità. - Sierra lo guardò sorridendo - Deve essere un amante stupendo con questa flessibilità." "Per la verità sì, ma sta cominciando a farmi un po' schifo questa conversazione. Mi dica che cazzo vuole." Il Professore guardò in videochiamata Shakir "Avanti" dal Pakistan fece partire la registrazione della conversazione di Tamayo in cui dava tutte le colpe alla banda. "Che pretende con questo?" Sergio sospirò "Pretendo una guerra giusta." "Non esiste." "Tamayo, lei ha messo nella Banca otto soldati delle forze speciali, io ho dieci ladri. Credo che sia abbastanza equilibrato. Non voglio nessun altro movimento." "E crede che con questa registrazione mi fermerà?" "Colonnello, lei ha iniziato una guerra per salvarsi senza scrupoli... né etica. Le chiedo solo di continuare così. - fece un sorriso sarcastico - O ritira il secondo colpo o dimostro che è stato lei che ha prodotto prove false contro Alicia Sierra, che è stato lei a ordinare l'ingresso di quei soldi dei fondi riservati - Sierra si alzò in piedi guardandolo - E le metto anche dieci milioni in una società nelle Antille Olandesi a suo nome e le assicuro che quella transazione la vincolerà direttamente a me." chiuse la telefonata. Il secondo plotone non fu inviato. La squadra di Tokyo riuscì ad entrare e riuscirono a circondare i militari.
STAI LEGGENDO
Estoy contigo
FanfictionLiberamente ispirata alla serie TV Netflix "La Casa de Papel". Ho provato ad immaginare quello che non è stato raccontato, nelle stagioni andate in onda, a Raquel e Sergio: - l'arrivo di Raquel a Palawan dopo un anno - la vita dopo la rapina a...