Capitolo 106

633 49 4
                                    

CRIS PROV

Ero appena arrivata in ospedale, parlai con il dottore e mi sistemai nella mia stanza..

Mamma: ti serve qualcosa tesoro?

Cris: si, guarda se nel mio cellulare ho qualche chiamata..

Mamma: intendi.. qualche chiamata di Alessio?

Abbassai lo sguardo, mia madre mi conosceva così dannatamente bene!

Si sedette accanto a me, accarezzandomi i capelli

Mamma: non avevamo detto "Basta Alessio?"  Amore, devi solo riprenderti.. non pensare a lui, lui sta bene, non vedi che non è venuto a salutarti? e.... ( aprì il cellulare) nessuna chiamata, o sms.. niente di niente!  Perchè devi continuare a soffrire per un ragazzo come lui?

Non riuscivo a credere alle sue parole..! Lui stava bene senza di me? mi aveva dimenticata? Io stavo per  affrontare l'operazione più complicata e più importante della mia vita e lui non si fa vivo!

Quelle parole, furono come lame nel petto! Per me era molto difficile affrontare tutto ciò, avevo molta paura.. ma lui non se ne accorgeva, credeva che fosse semplice e che fossi abbastanza forte per affrontare tutto.. ma non ha capito un cazzo!

Madre: non starci male (mi baciò la guancia e mi lasciò sola)

MAMMA PROV

Uscì dalla stanza quasi piangendo, mentire a mia figlia mi faceva male.. ma sopratutto, mi faceva male che a causa delle mie parole lei soffriva terribilmente!

Mi asciugai gli occhi ed accesi il cellulare di Cris.. 7 chiamate e 35 sms ovviamente tutti di Alessio!

Lessi tutti i messaggi, sentì una fitta al cuore.. quelle erano le esatte parole che si vorrebbe far sentire Cris!

Si avvicinò mio marito..

Marito: che succede?

Nascosi il cellulare nella tasca, facendo finta di niente..

Lui non doveva sapere nulla, sicuramente non sarebbe d'accordo! Ma non poteva capire il dolore di una madre nel vedere una figlia cieca, una figlia che soffre terribilmente, una figlia che non fa altro che piangere, una figlia che ha tentato di uccidersi.. e tutto per colpa di un ragazzo! è tutta colpa sua, lui doveva essere in quelle condizioni... non mia figlia!!

Mamma: niente, sono solo agitata per l'operazione.. (dissi asciugando le lacrime)

Papà: andrà tutto bene (disse abbracciandomi)

CRIS PROV

Erano le 23:30..

I miei erano andati in albergo già da un po..

Domani sarei stata operata, solo all'idea.. si formava un nodo allo stomaco!

Scesi dal letto, uscì dalla stanza e mi sedetti lungo il corridoio..

Sentì delle voci provenire verso di me..

Infermiera: Diego, il dottore ha detto che devi riposare!!

Diego: ho già detto che sto bene, voglio stare un po qui!

Infermiera: sei impossibile! Solo 10 minuti..

Sembrava un tipo buffo, feci una piccola risata, mentre si sedette accanto a me!

Cris: non riesci a dormire neanche tu?

Diego: no infatti..! Sei nuova?

Cris: si! Io sono Cris..

Diego: Piacere, io sono Diego..

Ci stringemmo la mano..

Diego: guarda un po che cicatrice..

Cris: non posso vederla...

Silenzio...

Cris: sono cieca!

Diego: Oh, mi dispiace tanto.. che idiota!

Cris: no tranquillo..

Diego: Bhe.. io ci vedo benissimo e ti posso dire, che sei molto carina.. (disse, facendo lo scemo)

Forse, volevo rimediare alla brutta figura..

Scoppiammo entrambi in una timida risata..

Cris: grazie (dissi con lo sguardo basso)

Diego: oltre ad essere simpatica..

Cris: ah certo (risi) che Don Giovanni che sei tu (gli diedi una leggera gomitata)

Diego: No, ti sbagli..

Feci un leggero sorriso..

Diego: Allora.. perchè non riesci a dormire? ( cercò di rompere il ghiaccio)

Cris: Domani dovrò fare un'operazione molto importante.. forse riavrò la mia vista (dissi contenta)

Diego: lo spero veramente (disse dolcemente)

Cris: grazie (dissi sorpresa, ma felice delle sue parole)

Allungai la mia mano, in cerca dela sua e dopo che la trovai cominciai ad accarezzarla..

Diego: qui hanno parlato molto di te, prima del tuo arrivo..

Cris: immagino " povera ragazza sfortunata.."

Diego: si.. ma io non la penso così, ti va di raccontarmi cosa ti è successo?

Gli raccontai tutto, dalla A alla Z..

Infermiera: Diego, vai a dormire.. pure tu Cris, devi riposare domani sarà una lunga giornata!

Diego: domani verrò da te prima dell'operazione. Recupererai la vista, te lo prometto!!

Lo abbracciai forte, sprofondando sul suo collo..

Cris: Grazie ( sussurrai )
Vi presento un new entry.. DIEGO!
Siete entusiasti di questo nuovo arrivo? Se è no, perché? ?
Pronte per affrontare l'operazione di Cris?
E di Lola, che mi dite?
Perfavore.. esprimete le vostre idee!!

~Insieme fino alla fine..! ♥~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora