15

44 2 0
                                    

                   IL BACIO DI GIUDA

Una luce magenta mi colorava il volto mascherato di confusione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Una luce magenta mi colorava il volto mascherato di confusione. Gli occhi di Frank roteavano, e mi sono accorta che il comportamento di Harry gli ha dato molto fastidio.

<<Mi dispiace per prima>> mi scuso, anche se non dovrei essere io a farlo

<<non è colpa tua>> ribatte, stringendo le spalle

Beve un sorso dal bicchiere e si mette più vicino a me. Ho abbassato lo sguardo, perché ero a disagio. Continuavo a guardarmi le mani e a stringerle tra di loro. E credo che lui se ne sia reso conto.

<<A quel ragazzo piaci>> sostiene

<<È così perché siamo cresciuti insieme. Mi vede come una sorellina minore>>insisto

Frank non riesce a trattenere una risata e scuote la testa.

<<Credimi quello è il comportamento di uomo geloso che vigila sul suo territorio>>dichiara, alzando rapidamente le sopracciglia.

Non so onestamente cosa pensare. Magari aveva ragione, magari lui fa questa impressione a tutti quanti. Preferirei che lui fosse geloso per questo motivo, piuttosto che per "recitare una parte" ovviamente.

<<E a te piace?>> mi domanda improvvisamente

<<No>> mento, senza pensarci

<<Non ti credo, perché ho la sensazione che ti piaccia>> protesta

<<Ti ho detto di no>> ribadisco, lui mi fa una smorfia e si arrende

<<E va bene. Allora se è questa la tua ultima parola>> mi sorride <<Ho qualche possibilità quindi?>> si avvicina ancora di più a me.
Spontaneamente mi sposto all'indietro, e lui continua a guardarmi per ricevere la mia risposta

<<Dipende, da cosa intendi>> forse la mia domanda  era sensata e stupida perché lui strizza gli occhi e mi fa "No" con la testa ancora una volta.

<<Ti va se diventiamo amici?>> allunga la mano verso di me.

All'improvviso mi sembra di rivivere un Déjà vu .
Una forma di alterazione dei ricordi. Che mi ha provocato l'impressione di esperienza già vissuta.

Credo sia successo con Sun Oh al lago. Ecco sì me lo ricordo. Me lo ricordo perfettamente.

<<Ho detto qualcosa di male?>> smette di sorridere

Midnight Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora