22

46 2 0
                                    

SORPRESA

La penna nera scarabocchia sul foglio di carta:scrivevo e riscrivevo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La penna nera scarabocchia sul foglio di carta:scrivevo e riscrivevo. Non riuscivo a trovare l'ispirazione per il saggio di teatro. Ho sbuffato e mi sono legata i capelli, poi però prendendo lo specchietto dalla borsetta nera trapuntata, mi sono guardata spostando la testa. Non mi piacevo con i capelli legati, così ho sciolto la coda. Perfino la biblioteca che era solitamente silenziosa mi sembrava irrequieta, nonostante non ci fossero voci nemmeno chiassose.

Ho scosso il capo, e ho sigillato il quaderno.

Sono scattata in piedi, e ho raccolto velocemente le mie robe. Anche oggi non riesco a concentrarmi. Sto avendo seriamente dei problemi di attenzione.
Ciò che mi infastidiva di più era il fatto che nemmeno leggere romanzi mi faceva essere concentrata, dovevo leggere più di una volta ogni pagina per non perdere il filo logico. Non so cosa mi stia succedendo.

Lascio la biblioteca della scuola e mi dirigo verso l'esterno. Alcune foglie sono cadute davanti ai miei piedi, e sono atterrate vicino le mie scarpe. Sentivo quello strano odore di terra, che si percepiva sempre all'esterno della scuola.

Poi sono scoppiata a ridere quando ho letto il messaggio di Luna che diceva:

"Richard mi ha chiamata, indovina cosa mi ha detto? vuole vedermi! al diavolo lui e tutti quanti. Ho deciso che sarò una donna libera ;) "

Digitato velocemente sul cellulare la mia risposta:

"Sai... anche io ho deciso di essere una donna libera"

Non faccio in tempo a inviarlo che Luna risponde subito:

"Ah Ah Ah! Questa è bella! ti ricordo che sei indecisa tra due ragazzi non sono io quella confusa"

Scuoto il capo, e mi scappa un piccolo sorriso a immaginarmi Harry e Sun Oh contemporaneamente

"Non sono confusa. Dico sul serio! sono solo distratta.Oggi non sono riuscita nemmeno a finire il saggio di teatro :( "

Mi arriva l'ultima notifica dalla mia amica, lascia pensare al tono ammiccante della frase:

"E chissà il motivo di questa tua distrazione..."

A dire la verità non lo so nemmeno io, ma questo influisce sulla mia vita quotidiana. Il che è terribile. Prima di tornare a casa ho camminato per le vie della strada, sono arrivata al centro di Wonderville dove dimora il quartiere speciale della città.

Spanishill è una delle zone più dinamiche della città e si sviluppa attorno alla stazione. Il quartiere presenta grattacieli ed è illuminato da mega schermi presenti su tutti i palazzi della zona, e c'è una grande varietà di negozi -specialmente abbigliamento e musica- ma anche ristoranti e hotel.

Sono entrata in una profumeria e ho osservato tra gli scaffali con i prodotti destinati alla cura della persona, al benessere e all'estetica. Cercavo dei prodotti per la mia skin-care. Ho braccheggiato le maschere per il viso, il contorno occhi e la crema idratante. Mi piaceva molto prendermi cura della mia pelle, perché può diventare opaca con molte imperfezioni se viene trascurata ecco perché è così importante prendersene cura e proteggerla dai danni futuri.

Midnight Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora