LUNA ROSSA
La notte della Luna rossa era la protagonista di quella serata.
la Notte della Luna Rossa, è un evento dovuto allineamento dei centri di Sole, Terra e Luna. Quando la Luna entra nell'ombra della Terra, una parte dei raggi solari sfiora la superficie terrestre e, attraversando l'atmosfera, è deviata fino a toccare la Luna, dipingendola di rosso.
Non accade così spesso e la gente di questa città non aspettava altro. Hanno organizzato perfino una festa in città, per tale avvenimento. Il perché di tanto entusiasmo?
Be' credo sia dovuto dal fatto che la Luna rossa comparì quando un artista di strada stava per essere colpito da un fulmine. Qualcuno o qualcosa deve averlo spinto da una parte più tranquilla. L'uomo era distratto perché era molto concentrato nel suo disegno che ritraeva proprio la luna rossa.
Per tutti è salvezza, invece secondo me il contrario. È proprio a causa di quella luna che l'uomo è uscito e si è distratto quando stava per arrivare il temporale.
Ma ovviamente a chi importa del mio parere?
____________________________________
Ho indossato un vestitino rosso scuro con i collant, ho ripassato il mascara e ho messo degli stivaletti a tacco. Ho preso il giubbotto di pelle e sono uscita di casa tentando di non cadere dalle scale per la fretta.
«Sei in ritardo di dieci minuti e quindici secondi»guarda l'orologio Chloe.
«Non pensavo andassimo a timbrare il cartellino»ironizzo.
«No, ma è una serata importante. Che bello chissà che accadrà!» esclama Luna con aria sognante.
«Niente, Luna. È soltanto una credenza di questa città.» soffoco i suoi sogni.
«Perché sei pessimista?»domanda Chloe, mentre ci incamminiamo.
«Non sono pessimista, sono realista»puntualizzo.
«E va bene...Harry invece? Dove sta?»
«È uscito prima con gli altri»mi limito a rispondere.
Continuiamo il nostro discorso sulla serata, fino a quando vediamo Henry e Ben, insieme a Sun Oh. Dimenticavo che fossero diventati amici, e pensare che all'inizio non si sopportavano.
Appena ci vedono, Henry e Ben ci vengono in contro. Sun Oh non può fare a meno di seguirli. Provo a salutarlo nel modo più amichevole possibile, ma nei suoi occhi c'era troppo dolore per fingere che stia andando tutto bene.
STAI LEGGENDO
Midnight
Mystery / Thriller"È proprio a mezzanotte che l'incantesimo si spezza, e la storia diventa un giallo." A Wonderville la città delle (non) meraviglie, AJ affronta gli anni dell'adolescenza e si ritrova davanti ad un crimine