10

345 11 5
                                    




Yelena mi fissa con un ghigno, alza ed abbassa le sopracciglia come una pervertita e mi mette molto a disagio. Probabilmente Bucky le ha spifferato la nostra conversazione di ieri sera, quando si fanno la pulizia del viso diventano delle pettegole di paese. Spettegolano su tutti con i cocktail e le olive, peggio delle casalinghe dell upper east side.

"Perché non mi dici che vuoi?"

Sbuffo all'ennesima frecciatina silenziosa. Yelena scrolla le spalle, sposta gli omini con su appesi i vestiti fingendo di guardarli, in realtà non le interessa nulla. Mi ha accompagnata a fare shopping solo per tenermi compagnia e mangiare cibo spazzatura. Compra tutto online, dall'intimo alle scarpe.

"Tu, Avri Stark sei ancora innamorata del vecchio"

"Smettila di chiamarlo vecchio, ha l'età di Bucky!"

"Però sei ancora innamorata di lui"

Non rispondo e questo la fa sorridere. Non so che cosa provo per Steve, in realtà provo un forte affetto per lui. È parte importante della mia vita, è stato il mio primo amore, la mia prima volta ed ho fatto molte cose per la prima volta con lui. Forse rivederlo dopo molto tempo mi ha fatto un certo effetto, ed è per questo che penso di amarlo. Sì, è questa la risposta. Non amo Steve, non più.

"Non sono più innamorata di Steve, è solo che ho così tanti bei ricordi con lui"

Yelena mi guarda scettica, ridacchia divertita e scuote la testa. Non mi crede, e nemmeno io mi credo. Sono innamorata di Steve? Se fosse così sarebbe un bel guaio, lui si sta per sposare. Il matrimonio è un impegno importante, non puoi semplicemente decidere di non essere più sposato e basta. Lui rimarrà con lei fino alla fine dei suoi giorni, perché lo giurerà davanti a Dio e davanti a tutti i loro stupidi invitati. Sarà di un altra donna per il resto della sua vita, mentre io continuerò ad amarlo e a sprecare la mia vita per lui.

"Io non sono innamorata di Steve, smettila di guardarmi in quel modo"

"Sei una stupida, amica mia. Stai qui a convincerti che non lo ami più ed a sprecare fiato, mentre lui assaggia le torte con quella donnetta. Va da lui e digli che lo ami ancora, scommetto che si dimentica di Alicia!"

"E poi?"

"E poi fate tanti bambini!"

Scoppio a riderle in faccia come una stupida, io e Steve non torneremo mai insieme, lui ama Alicia per qualche strano motivo. Non le avrebbe mai chiesto di sposarlo altrimenti. Yelena mi manda a cagare con un gesto della mano, il cellulare squilla dentro il suo marsupio orribile, lei risponde a Bucky come se fosse una questione di vita e di morte. Se ne va per qualche istante per poi tornare da me.

"Sono qui fuori"

"Devo pagare, e poi chi è qui fuori?"

Mi indica la vetrata, fuori da essa c'è la macchina di Bucky ed al suo interno ci sono Sam e Steve. Alzo gli occhi al cielo per la presenza di Steve, Sam è nei sedili anteriori e questo significa che io e Yelena dovremo stare attaccate al Capitano, quasi schiacciate in realtà. Manderò Yelena in mezzo. Pago gli articoli che ho preso, Bucky mi aiuta a riporre tutte le buste nel bagagliaio, mentre Yelena mi aspetta con la portiera aperta.

"Vai prima tu"

"Io soffro la macchina, Stark, ho bisogno di stare vicino al finestrino"

"Anche io soffro di macchina... Belova"

"Salite in macchina e basta!"

Esclama Bucky irritato dal nostro battibecco. Rimaniamo qualche istante a fissarci con odio, lei poi mi afferra per un braccio e mi lancia quasi in macchina. Steve sembra irritato quanto Bucky, i nostri corpi sono premuti l'uno contro l'altro ed ho il suo collo in faccia, l'unica cosa che sento è il profumo della sua pelle misto a quello della colonia che usa. Solleva un braccio e lo appoggia dietro alla mia testa, per fare più spazio, ma così peggiora solo le cose.

"Ti da così fastidio starmi accanto?"

Sussurra Steve in un mio orecchio, mi giro per rispondergli ma me ne pento subito. I nostri volti sono molto più vicini di quanto dovrebbero, sento il suo respiro sbattermi sul viso e per un istante mi incanto a guardare la sua mascella perfetta, le sue labbra carnose, quei pozzi blu di cui mi sono innamorata. Steve mi guarda le labbra ma sposta velocemente lo sguardo sui miei occhi, rimaniamo a guardarci intensamente. Se fossi in piedi le gambe inizierebbero a tremarmi, vorrei dire qualcosa ma si bloccano le parole in gola.

"Che cos c'è?"

Sento il suo fiato sulle labbra non appena dice quelle parole, torno in me solo pensando che Alicia ha baciato quelle labbra. Sposto lo sguardo davanti e becco Sam, Yelena e Bucky fissarci. La mia migliore amica ha un sorriso vittorioso, glielo tolgo con una gomitata tra le costole molto violenta, per avermi trascinata in questa situazione e per avere dannatamente ragione.

"Controlla la strada, Soldato, non voglio morire ancora"

Borbotto imbarazzata. Bucky sospira divertito, accelera leggermente e fa attenzione alla strada come gli ho chiesto. Quando arriviamo a casa mi chiudo in camera senza salutare nessuno, afferro un cuscino e ci urlo dentro con tutto il fiato che ho. Steve ormai è andato, si sposerà ed io non mi metterò in mezzo. Devo solo ripeterlo ogni giorno fino al matrimonio.

Not the same Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora