~Liz~Mi alzo dal letto stanchissima e indolenzita , e prendo il telefono vedendo l'ora . Sono le dieci passate .
"Ma come!" Vedo un messaggio di Aron , clicco su e lo apro .
•Gioia mi ha detto di non svegliarti , oggi non andrete a lavoro . Buongiorno per quando ti sveglierai <3•
Gli mando anch'io il buongiorno e mi ristendo sul letto .
Sento freddo addosso , mi alzo un po' e sono ancora nuda . Spero che nessuno sia entrato .
E se è entrato Scott mentre dormivamo per svegliare Aron !? Oddio , non abbiamo chiuso la porta a chiave ieri, o si? Mi alzo per controllare ed è aperta . Cazzo! Spero che non sia entranto.
Gioia sarà già svegli ? Non la vorrei disturbare però .
Mi avvicino al letto e mi stendo mettendomi sotto le coperte , non voglio rivestirmi . Mi piace stare nuda sotto le coperte mi sento libera .
Ripenso a ieri sera , e quanto è stato bello . Non sembrava sesso normale come le altre volte , mi sono sentita diversa , mi sono sentita più vicino a lui , più in sintonia . Come se ci fossimo mischiati l'uno con l'altra come due goccia d'acqua trasformandosi in un unica goccia più grande . Sembrava amore , forse era amore ...
Resto sul letto per un po' di tempo , sono molto stanca , e addolorata .
Chiudo gli occhi per cercare di addormentarmi , ma sento la porta bussare .
"Chi è?"
"La donna delle pulizie" oddio sono ancora nuda .
"Dammi solo cinque minuti" mi alzo in fretta dal letto e indosso la prima cosa che mi capita sotto gli occhi . Vedo un pantalone della tuta e un t-shirt .
Cazzo! Sono larghi , avrò preso quelli di Aron , stringo i lacci della tuta ed apro la porta della camera .
"Ciao" saluto la donna che entra in camera .
"Ciao" ha una voce strana , sembra imbarazzata . "Se vuoi restare per sistemarti meglio puoi farlo" guarda il pavimento con la mia biancheria per terra, il pigiama e un preservativo buttato .
Spalanco gli occhi e prendo immediatamente il preservativo e lo infilo della tasta dei pralini .
"Io, bhe io vado" ed esco fuori dalla camera con il volto paonazzo .
Adesso dove butto questo coso . Penso mentre scendo le scale e vado in cucina .
"Ei Liz" Gioia sembra stare molto meglio, ma non è vestita di tutto punto come le altre volte .
"Ei Gioia , buongiorno. Come stai?" mi siedo sullo sgabello.
"Molto meglio" dice sorridendo .
"Come mai oggi non siamo andate a lavoro?" Prendo un pancake e lo metto nel piattino e ci spalmo un po' di nutella .
"Non mi andava , volevo passare del tempo con te . Ti va di andare a fare shopping tesoro?"
"Certo" le sorrido .
"Usciremo tra un oretta, riesci a prepararti o hai bisogno di più tempo?"
"No tranquilla , vado subito" finisco l'ultimo pezzetto di pancake e mi alzo . Percorro la sala da pranzo e vado sopra percorrendo tutto il corridoio .
La signora delle pulizie non c'è più fortunatamente , che figura di merda prima . Spero che non lo dirà a Gioia .
Entro in camera chiudo la porta ,mi spoglio e corro subito sotto la doccia e aziono il getto dell'acqua calda.
Faccio la mia solita routine , prendo lo shampo al cocco , ha un profumo intenso ma allo stesso tempo delicato .
Chissà perché mi ha detto di fare shopping Gioia, non c'è niente di male ma è strano che non sia andata a lavoro . Spero che andremo in qualche negozzietto di natale , vorrei decorare l'appartamento . E iniziare a fare qualche regalino , anche se non ho i soldi . Le dirò di passare per l'appartamento non voglio chiedergli un prestito , non mi sembra molto educato, e poi voglio già inviare la mia storia alla sua e-mail. Spero che le piacerà , anche se non verrà pubblicata non mi importa , ma almeno avrò un giudizio da un'esperta.
Le parlerò anche del mio fine settimana a Washington. Ho intenzione , dopo le feste , di andare lì per stare con mia madre una settimana , mi manca tanto e finalmente le farò conoscere Aron . Non vedo l'ora , spero che lui mi farà conoscere suo fratello , sempre se lui vorrà parlargli .
Esco dalla doccia e mi avvolgo in un asciugamano , tampono i capelli con un panno e poi li pettino . Li asciugo con la spazzola in modo da farli diventare lisci , i capelli mossi in inverno sono ingestibili .
Mi lavo i denti e poi ritorno in camera , prendo l'intimo e lo indosso . Dal mio zainetto prendo il pantalone nero e poi indosso il maglione rosa .
"Che casino che ho combinato" prendo la t-shirt e la
ripiego appoggiandola sul letto, l'asciugamano la riporto in bagno mettendola nella cesta dei panni sporchi e poi raccolgo i capelli che sono caduti a terra mentre li spazzolavo . Sistemo il bagno e poi ritorno in camera .
"Il preservativo, dove lo butto?!" Mi rigiro intorno, non c'è uno cestino della spazzatura , neanche in bagno . Non posso buttarlo nel water , si intaserebbe .
"Liz" cazzo Gioia , butto il preservativo fuori la finestra . La apro velocemente , e poi mi rigiro verso la porta che si apre facendo apparire la figura di Gioia .
"Ei"
"Tutto bene? Ti vedo un po' tesa" si siede sul letto .
"No tranquilla , stavo ripiegando la roba che ho fatto cadere" dico ripiegando la tuta e appoggiandola sopra la maglia bianca .
"Va bene, sei già pronta?"
"Si, devo mettere solo le scarpe"
"Vado a metterle anch'io , ci vediamo giù allora" si alza ed esce dalla porta .
Oddio menomale che non ha visto niente , spero che nessuno lo vedrà .
Prendo le scarpe e i calzini e li indosso .
Indosso anche il cappotto , prendo tutto ciò che ho portato e lo metto dentro allo zainetto .
Esco dalla camera e scendo giù . Gioia è già pronta . Oggi è vestita sportiva , mi piace il suo stile .
"Andiamo?" dice ed io annuisco . Usciamo dalla porta e andiamo nella sua macchina . E un Audi rossa , davvero molto bella . Mi siedo nel lato del passeggero davanti e chiudo la porta. Gioia infila le chiavi e parte .
"Passiamo per il mio appartamento?" domando
"Perché?"
"Devo prendere i soldi , vorrei comprare delle decorazioni natalizie per la casa"
"Posso prestarteli io tranquilla" dice
"Oh no Gioia , già è troppo ciò che fai per me . Non voglio che me li presti"
"Tranquilla"
"Vorrei mandarti anche la storia via e-mail"
"Poi me la manderai tesoro, e non spendere poco . Se c'è qualcosa che ti piace prendilo"
"Ne sei sicura?"
"Insistono" si volta verso di me e mi sorride e poi riguarda la strada .
Dovevo insistere di più , non voglio essere invadente . So che mi tratta come una figlia ma non posso farmi comprare le cose .
Cercherò di non spendere troppo anche se Gioia mi ha detto il contrario .
Non parliamo molto , però le ore in macchina si stanno prolungando . Presumo che stiamo andando al centro di New York, dove ci sono così tanti negozi , li si che c'è da fare tanto shopping . Non vedo l'ora , amo il Natale. No per i regali , ma per l'atmosfera . Il freddo pungente, i maglioni pesanti colorati da un colore scuro ed eleganti . Stare davanti al caminetto a leggere , gustarsi la cioccolata calda fumante che riscalda il corpo freddo .
L'aria natalizia mi mette tanta allegria .
Quando ero piccola ricordo Che facevamo un gran cenone con l'intera famiglia , anche se mio padre se ne andò , l'atmosfera non è mai cambiata . Mio nonno si travestiva con una tuta rossa , ed un cappello del medesimo colore e alla punta aveva una pallina di neve batuffolata. Una barba finta bianca e degli occhiali neri sottili ed erano anche tondi , per ricreare babbo natale metteva dei cuscini sotto la maglia facendo finta di essere grasso . Sapevo che fingeva , però mi divertivo .
Ricordo che si sedeva sulla poltrona davanti al caminetto , ed io mi sedevo sulle sue ginocchia ascoltando le storie di natale che mi raccontava .
Mangiavamo biscotti con il latte che preparava la nonna , con sopra gli zuccherini .
Mi viene la nostalgia a ricordarmi queste cose , mi si forma un nodo in gola . Guardo fuori al finestrino ammirando la città addobbata dalle luci , spente , alberi decorati , e piste di pattinaggio già in opera.
"Siamo arrivate"
STAI LEGGENDO
My obsession
Mystery / ThrillerUna studentessa universitaria che studia giurisprudenza . Una sera si trova ad una festa dove incontra un ragazzo con cui inizierà una storia complicata e passionale. Ci saranno intralci? Segreti? Storie tragiche? Lo scoprirete solo leggendola C'è...