~Liz~
Gioia parcheggia l'auto e scendiamo .
Ci troviamo al centro di New York , e fa davvero molto freddo . Mi copro bene con il cappotto , accidenti a me che non ho preso neanche una sciarpa!
Camminiamo lungo i percorsi e guardiamo le vetrine dei negozi .
"Com'è bello qui, non ci venivo da tantissimo tempo" dice Gioia, e dalla bocca gli esce del vapore per il freddo .
"Da quanto?" domando curiosa.
"Non saprei sai? Ma sono felice di essere venuta con te Liz" mi guarda e mi sorride. Avvolge il suo braccio intorno alla mia schiena abbracciandomi .
"Anch'io , non sono mai venuta qui da quando ci abito "
"Bhe allora onorata di essere la tua prima accompagnatrice"
Ci incamminiamo ed entriamo in qualche negizio .Nel primo ho comprato delle palline da appendere sull'albero di natale che compreremo io e Gemma . Abbiamo già deciso che sarà rosso e bianco , non vedo l'ora di farlo . Sono felice che quest'anno ci sarà anche Aron a festeggiare il Natale con me , voglio comprargli un bel regalo . Per ringraziarlo di tutto ciò che ha fatto per me , e per scusarmi che avvolte non lo penso molto ma sono cambiata da un po' di anni e da quando sono stata con Nate non mi fido più di nessuno tranne che di lui . E trovo ancora strano che io sia caduta tra le sue braccia senza nemmeno aver paura che mi facesse qualcosa .
Il suo regalo lo comprerò quando starò solo io , non voglio chiedere dei soldi a Gioia , perché ho intenzione di spendere molto per lui .
Potrei comprarlo a Washington e andare lì per Natale e fare una sorpresa a mia madre , ne sarà molto contenta e andrò a comprare il regalo di Aron con lui così potrà scegliere ciò che vuole."Liz entriamo qui, vorrei prendere dei biscotti" dice Gioia .
Entriamo in una pasticceria , il profumo di biscotti appena sfornati mi ricorda tanto la mia nonna .
Al bancone ci sono tanti tipi di biscotti , in tante forme diverse , glassati e non . O farciti con solo zucchero a velo .
"Buongiorno , come posso aiutarvi?" domanda un uomo di mezz'età.
"Vorrei dei biscotti farciti e , Liz hai qualche preferenza?"
"Quelli con le gocce di cioccolata" dico
"I classici che si fanno a babbo natale la notte" dice l'uomo ed io arrossisco . "Quanti?"
"Una trentina"
"Gioia ne sono troppi forse"
"Te ne porterai un po' a casa , sono i tuoi preferiti presumo" dice ed io annuisco .
"Venti dollari" e Gioia paga. Usciamo dal negozio con i biscotti presi .
"Forse dovevo prenderli alla fine della passeggiata, rientro dentro e dopo verrò a prenderli non voglio che perdano il loro sapore caldo" rientra nel negozio e poi riesce in un batter d'occhio .
"Continuiamo il giro" la donna mi prende sotto braccio e ci incamminiamo a vedere altri negozi .*************************************************
Tornate a casa , Gioia mette i biscotti dentro ad un contenitore per non farlo raffreddare .
"Gioia grazie mille per avermi prestato i soldi , però domai a lavoro te li ridaró . E non insistere" annuisce disperata .
Salgo sopra alle stanze ed entro in quella degli ospiti .
Poso la roba per terra.
Mando un messaggio a Gemma , e le dico che ho fatto shopping con Gioia ed ho comprato tante decorazioni per il nostro albero e appartamento .
Manca solo la stella che si mette alla punta dell'albero e l'albero .
Decido di rimettermi il pigiama in pail caldo e soffice .
Mi siedo sul letto e dallo zainetto tiro fuori un nuovo libro . Si chiama Sex or Love , so che è nato da Wattpad, anche se è un libro abbastanza vecchio penso mi piaccia .
Decido di andare nel salotto davanti al caminetto accesso e godermi una bella lettura al calduccio ."Sei qui per leggere il tuo nuovo libro?" domanda la donna sorseggiando una tazza di cioccolata calda .
"Si"
"Accomodati, vuoi un po' di cioccolata calda? Ne è rimasta un bel pó" i miei occhi si illuminano , e non aspetto ad annuire .
La donna si alza e va in cucina .
Dopo qualche minuto ritorna con una tazza piena di cioccolata calda , la prendo . Fuma ancora , sorseggio piano cercando di non scottarmi .
Apro la copertina rigida in cartone del libro ed inizio con la prima pagina .
Scosto la testa per osservare Gioia ed anche lei sta leggendo un libro , non capisco quale sia non riesco a vederlo .
Sono contenta che abbiamo le stesse passioni .
Non mi aspettavo di somigliarle così tanto , sono felice di questo . Voglio fare anche a lei un bel regalo per Natale , dopo tutto ci ha ospitato a casa stanotte e tante altre volte , ed è sempre disponibile sia per me che per Aron .
È una donna meravigliosa .
Punto gli occhi sulla prima riga della prima pagina ed inizio a leggerlo.
STAI LEGGENDO
My obsession
Mystery / ThrillerUna studentessa universitaria che studia giurisprudenza . Una sera si trova ad una festa dove incontra un ragazzo con cui inizierà una storia complicata e passionale. Ci saranno intralci? Segreti? Storie tragiche? Lo scoprirete solo leggendola C'è...