capitolo 24

4 1 0
                                    

(punto di vista di Naomi)
Il castello è circondato da guardie armate, non ho mai visto questo castello tanto sorvegliato.
Chi sta sul trono dev'essere preoccupato, penso.
Però ora devo davvero pensare al da farsi, non posso di certo entrare come se nulla fosse.
Osservando attentamente mi accorgo che c'è un lato meno sorvegliato, c'è solo una guardia, potremmo metterla al tappeto senza problemi, e poi entrare dall'unica finestra, saremmo coperti da un imponente colonna, quindi non dovremmo farci notare molto. Mi sembra l'unica opzione.
Spiego il piano ai ragazzi, e lo mettiamo in atto.
Simon confonde la guardia con i suoi poteri di aria, fa inalzare un inusuale vento vicino alla guardia che si guarda intorno sospettosa, dopodiché Percy lo colpisce da dietro alla testa con il manico della sua spada, facendo cadere l'uomo a terra.
<<è ancora vivo, tranquilli>> dice guardando la mia faccia un po' preoccupata, lo ha colpito così forte che potrebbe averlo ucciso seriamente.
Prendo la pistola della guardia e me la metto in tasca.
<<dai andiamo>> dico indicando la finestra.
<<vada principessa>> mi dice Percy abbassandosi per sollevarmi e farmi salire.
Dopodiché tendo la mano ai miei amici per farli salire, sale Percy, ma quando tocca a Simon,
sento un forte rumore, uno sparo.

Naomi Evans - la profezia del sacrifico Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora