capitolo 64

8 0 0
                                    

(punto di vista di Simon)
<<forse è meglio concludere qua l'allenamento, Percy>> dico esausto
<<no>> <<ha ragione Naomi, prima mi ha disarmato con troppa facilità>> <<devo allenarmi>> risponde lui col fiatone, più stanco di me.
<<non ti fa bene sforzarti così tanto, lascia perdere per oggi>>
<<non posso Simon, è domani>> <<ho promesso a Naomi che andrà tutto bene>> dice sedendosi sul pavimento
<<che ne dici di una pausa invece? riprendiamo dopo>> provo, porgendogli una mano per farlo alzare da terra
<<che tipo di pausa?>>
<<fuori nevica, battaglia con palle di neve?>> dico ridendo
<<ci sto>> e si solleva aiutandosi con la mia mano <<prima cerchiamo Naomi però>> dice e io concordo con lui.
Ci rimettiamo i nostri vestiti, e buttiamo a terra quelli sudati che abbiamo usato per allenarci; la mia felpa ce l'ha ancora Naomi.
Usciamo dalla palestra e lasciamo le chiavi al custode, ci incamminiamo verso la macchinetta magica, prendiamo due cioccolate calde e una volta finite ci dirigiamo fuori.
Sulla soglia della porta principale c'è Naomi con Lola, la gattina che le ho regalato, seduta sulle sue gambe.
<<avete finito di allenarvi?>> ci chiede
<<abbiamo preso una pausa>> risponde Percy <<giochi a palle di neve con noi?>> continua
<<no, mi sa che resto a guardarvi>> risponde lei, era un evidente frecciatina ma Percy non sembrava preoccupato dalla sua risposta, la conosceva molto meglio di me.
Percy corre verso il giardino ormai bianco e fa una palla di neve bella grossa che lancia verso di noi.
Lola si sveglia e scappa via.
<<hai svegliato Lola! deficente!!>> Naomi si alza e gli lancia una palla di neve per vendetta.
Cominciano una vera e propria battaglia con la neve e cominciano a prendersela anche con me, che mi unisco e gioco con loro.
Sembriamo dei bambini, ma bambini felici e tranquilli, che giocano sulla neve.
È come se il tempo si fosse fermato, come se la neve ci avesse ridato quella gioia infantile ,tipica in ogni bambino,  che non sentivamo più da tempo.

Naomi Evans - la profezia del sacrifico Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora